Donadel : "Più decisi e offensivi"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 ottobre 2005 17:01
Donadel :

(Firenze 19 ottobre)Marco Donadel ha spiegato oggi nel corso di una conferenza stampa il lavoro di inizio settimana dopo la sconfitta con la Lazio. "Abbiamo analizzato i nostri sbagli e rivisto le immagini della gara. Dobbiamo migliorare in trasferta, essere più offensivi" Marco Donadel “Ci sta che le critiche arrivino dopo questa sconfitta. Più che critiche in ogni caso mi sembrano delle osservazioni su come ha giocato la squadra e sul suo atteggiamento in campo. Con l’allenatore Prandelli ieri c’è stato un lungo confronto, abbiamo anche visionato delle immagini della gara, poi siamo stati molto sul terreno di gioco a provare e rivedere gli errori della partita di domenica per correggere i nostri difetti.

Spesso in campo durante la partita non ci sente rende conto di quello che succede. Tutta la squadra ha impattato male a livello psicologico la trasferta di Roma. Un approccio mentale che ci ha fatto essere troppo ‘accorti’ mentre il nostro gioco è proprio quello di portarsi in avanti e fare goal.Non vuol dire che se ne incassi uno a partita devi per forza perdere. Dobbiamo essere più coerenti con la nostra tattica e spingere sempre avanti la squadra, lavorando in gruppo. Contro il Parma sarà una gara difficile, ma, non la vivo particolarmente da ex.

Li ho passato un anno bellissimo ed ho ancora molti amici, in campo però è tutta un altra storia e poi ora mi sento molto legato a Firenze oltre che alla Fiorentina e al suo progetto calcistico”

In evidenza