Le piccole e medie imprese della Cna Toscana in assemblea
Martedì 4 Ottobre – ore 10 – a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 Ottobre 2005 14:43
Le piccole e medie imprese della Cna Toscana in assemblea<BR>Martedì 4 Ottobre – ore 10 – a Firenze

Firenze, 03/10/2005- Domani, martedì 4 ottobre, a Firenze (Hotel Londra - via J. da Diacceto,18), con inizio alle ore 10,00 si terrà la prima assemblea di CNA PMI Toscana, il gruppo di interesse nato ufficialmente nello scorso mese di luglio.

Al centro dell’incontro la individuazione di iniziative da organizzarsi entro la fine dell’anno, il piano di attività per il 2006 e il programma di mandato (2005-2009).

“CNA PMI Toscana –afferma il direttore CNA Toscana, Armando Prunecchi- è la rappresentanza e la valorizzazione della piccola e media industria della nostra regione.

Una nuova sfida per CNA Toscana, l’associazione storicamente più rappresentativa dell’artigianato, una sfida che aiuterà anche la nostra organizzazione a crescere, ma che mira in particolare allo sviluppo delle imprese nella coesione sociale quindi valorizzando al massimo il loro capitale umano”.

“Innovazione, credito, risorse umane –commenta il presidente CNA PMI Toscana, Luca Tonini- saranno al centro della nostra politica sindacale di rappresentanza del mondo delle pmi, con un’attenzione particolare alla formazione di una nuova classe dirigente: è importante investire sui giovani, l’energia e la forza che i giovani possono mettere nel lavoro sono la soluzione per il futuro”.

Le piccole imprese di produzione e servizi in Toscana sono 38.245 (dati al 31-12-04 escluso agricoltura, commercio e turismo).

La media è di 7,31 addetti totali per impresa, di cui 6,29 sono addetti subordinati; quindi le 38.245 piccole imprese di produzione e servizi della Toscana hanno 279.571 addetti in totale, di cui 240.561 addetti subordinati.

In evidenza