Alla “Scala “ del calcio i Viola steccano: Inter 1 Fiorentina 0

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 settembre 2005 07:26
Alla  “Scala “  del  calcio  i  Viola  steccano: Inter 1  Fiorentina 0

(Firenze,26 settembre) La Fiorentina si è fermata a San Siro contro L’Inter. La sconfitta di ieri sera per uno a zero ha fermato la serie positiva della Fiorentina. Il risultato determinato da un goal in sospetto fuorigioco di Martins non deve ingannare. La squadra viola ha perso soltanto di misura perché un grande Frey ha salvato la porta in tre o quattro occasioni.Il risultato non rende infatti giustizia ai nerazzurri che dominano per tutto il match creando molte occasioni.

La Fiorentina appare troppo timorosa e mai in partita, eccezion fatta per qualche fiammata di Jorgensen e Toni. Il migliore dei viola è Frey, determinante nel limitare il passivo. La squadra di Mancini va in vantaggio al 7' con Martins: azione iniziata e conclusa dal nigeriano passando per i piedi di Adriano ,in fuorigioco attivo, e poi di Figo, il migliore dei nerazzurri. I viola hanno patito fin dall’inizio il gioco dell’Inter che ha ben controllato la Fiorentina , che non è quasi mai riuscita ad imporre il proprio gioco.

Nel primo tempo ,dopo venti minuti di predominio nerazzurro , si sono viste le cose migliori dei Viola che hanno avuto proprio allo scadere un’occasione di pareggiare con Toni , cui ha risposto una grande parata dell’estremo difensore dell’Inter. Nel secondo tempo la Fiorentina non è riuscita a ribaltare il risultato. La squadra non è quasi mai riuscita a costruire gioco sulle fasce ed a creare occasioni per Toni , spesso isolato in attacco e marcato stretto dai difensori dell’Inter. La sconfitta di ieri sera, se da un lato ridimensiona la Fiorentina, dall’altro evidenzia come questa sia una buona squadra, ma non in grado ,al momento.

di lottare per le primissime posizioni. Comunque, niente è perduto: la Fiorentina riprenderà il suo cammino ed entro un mese ,crediamo, saranno evidenziate le reali ambizioni della squadra di Prandelli.
Alessandro Lazzeri

Notizie correlate
In evidenza