Galbiati: "La Fiorentina sta iniziando ad avere un'identità"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 settembre 2005 13:08
Galbiati:

Roberto Galbiati ha dedicato i suoi ultimi nove anni alla Fiorentina; momentaneamente è disoccupato, ma spiega le sue prospettive ai microfoni di Radio Blu: "Ero legato alla Fiorentina ma ho dovuto lasciare per motivi di lavoro. Il Parma? Per ora non c'è nulla di vero, io e Galli siamo in attesa e saremmo molto contenti se il Parma ci chiamasse. Per un allenatore l'importante è lavorare, la tranquillità si trova con i risultati e lo dimostra la Fiorentina di quest'anno; l'ho vista in tv, la società ha fatto bene e anche Prandelli ma i risultati li hanno sicuramente aiutati.

La squadra deve migliorare partita per partita e lo sta facendo, sta iniziando ad avere un'identità, diamo tempo a Prandelli anche perché i risultati permettono di lavorare tranquilli. Le squadre di Prandelli hanno sempre giocato il pallone, il campionato è lungo e a parte le prime tre la Fiorentina può essere la sorpresa. L'Inter ha fatto un mercato oculato, la squadra si è rafforzata anche se non ha risolto tutti i problemi, comunque è una bella squadra. Toldo ha trovato un Julio Cesar che sta giocando bene, comunque arriverà il suo momento.

Calcisticamente ho avuto la fortuna di fare tutta la trafila giovanile nell'Inter con la quale ho fatto 20 presenze in A. Nel primo Fiorentina-Inter in cui ho giocato titolare avevo il numero 10, è sicuramente un bel ricordo e poi dopo ho giocato tante altre partite nella Fiorentina che rimane sempre nel mio cuore."

Collegamenti
In evidenza