Tamburello:sempre Callianetto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 settembre 2005 12:34
Tamburello:sempre Callianetto

Cavrianese nell’ alta classifica e Mezzolombardo in coda sono le principali protagoniste della ottava di ritorno: la prima, battendo (13-11) nel derby mantovano la cugina Castellaro, team che dimostra (l’incontro di Supercoppa ne è una prova), anche se in ritardo, di avere un potenziale di altissimo livello, aggiunge un prezioso risultato nella corsa allo scudetto; la seconda, superando (13-11) contro ogni previsione il Medole, allarga l’area-retrocessione e coinvolge altre tre squadre nella lotta per la salvezza. Pesante la sconfitta (13-1) subita dal Sommacampagna per mano del Montechiaro: vittoria certamente meritata dagli astigiani, ma il risultato sarebbe stato più equo se i veronesi avessero concluso a loro favore qualcuno dei sette 40 pari, andati tutti agli avversari.

Secondo previsione i restanti incontri, che hanno visto le vittorie del Callianetto (3-13) sul Filago, del Colbertaldo (13-4) sul Tuenno, del Solferino (13-5) sul Fumane. RISULTATI – Mezzolombardo-Medole 13-11, Colbertaldo-Tuenno 13-4, Montechiaro-Sommacampagna 13-1, Cavrianese-Castellaro 13-11, Filago-Callianetto 3-13, Solferino-Fumane 13-5. Recupero 7° di ritorno: Sommacampagna-Cavrianese 8-13. CLASSIFICA – Callianetto p. 38, Cavrianese 34; Montechiaro 27, Solferino 23, Sommacampagna, Castellaro 21, Medole 18; Fumane e Filago e Colbertaldo 11, Mezzolombardo 9, Tuenno 4.

PROSSIMO TURNO – Big-match della giornata è Callianetto-Cavrianese; superato lo scoglio del derby con il Castellaro, ai mantovani si presenta ora quello con il Callianetto, incontro che potrebbe valere lo scudetto (ovviamente molti i “se”: innanzitutto occorre vedere se questo perde, in caso contrario lo scudetto è suo; poi, anche se dovesse andar male, ai campioni d’Italia resta ancora lo scontro, certamente non facile, con un Montechiaro in gran forma, dal quale sono stati già battuti in Coppa Italia; alla Cavrianese rimane ancora, pur andando a gonfie vele, il derby dalle mille incognite con il Solferino proprio nell’ultima giornata); importante anche Castellaro-Montechiaro; da batticuore la zona retrocessione con Fumane-Filago, Solferino-Mezzolombardo e Sommacampagna-Colbertaldo.

A senso unico si presenta Tuenno-Medole, con i trentini fanalino di coda.

In evidenza