Decreto anti violenza: interviene l'assessore Gori

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 agosto 2005 09:03
Decreto anti violenza: interviene l'assessore Gori

"Non mi risulta che gli ambulanti dello stadio rientrino nella fascia dei 6 metri dall'impianto indicati dal decreto come zona off limits e pertanto non capisco perché debbano essere spostati". L'assessore alle attività produttive Silvano Gori interviene così nel dibattito sull'applicazione del decreto del ministro degli interni Giuseppe Pisanu contro la violenza negli stadi. "Ho letto il decreto dove si indica 6 metri quale fascia di rispetto intorno allo stadio. Ho anche letto della previsione di spostare i 25 venditori classificati come gruppo ambulanti stadio.

Ebbene - ribadisce l'assessore Gori - non ci sono motivazioni per far traslocare i banchi: prima di tutto perché non rientrano nei fatidici 6 metri e in secondo luogo perché non mi risulta che in passato la loro presenza abbia creato particolari problemi in materia di ordine pubblico". L'assessore Gori continua spiegando che, se proprio fosse necessario spostare gli ambulanti, dovrebbe essere individuata per loro una sistemazione alternativa adeguata. "Non possiamo infatti dimenticare che questo gruppo di ambulanti è nato proprio per la collocazione specifica dello stadio e come assessore alle attività produttive non posso fare a meno di essere preoccupato per il destino di 25 aziende.

Per questo - aggiunge l'assessore Gori - chiedo che si tenga conto anche di questa particolare situazione. E in generale vorrei che una questione delicata come questa fosse analizzata con una maggiore attenzione". (mr)

In evidenza