Tamburello: Callianetto son 15..!

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 luglio 2005 14:28
Tamburello: Callianetto son 15..!

Ancora una sconfitta (13-8) del Castellaro (MN) per mano del Callianetto (AT), imbattuto in campionato ininterrottamente da 72 settimane: per la forte compagine mantovana si tratta del terzo insuccesso della stagione nei matches contro i campioni d’Italia, il secondo in campionato (5-13 all’andata) appena due domeniche dopo la dura lezione (13-2) subita, sempre per mano del Callianetto, in Francia nella finale di Coppa Europa; per il riscatto rimane ora ai castellaresi, partiti tra i favoriti in campionato, eliminati quest’anno per la prima volta anche dalle finali di Coppa Italia, solo la Supercoppa in calendario il 21 agosto.

Marcia bene la Cavrianese (MN), che supera (13-5) senza incertezze il Colbertaldo (TV) in un incontro che, aldilà del risultato, si è presentato non sempre in discesa per i mantovani; non facili, seppur nette, le vittorie (13-7) del Solferino sull’orgoglioso Tuenno (TN) e del Sommacampagna (6-13) - reduce dal difficile e sfortunato confronto con il Callianetto, in cui ha dato però prova di capacità e buona coesione nei diversi reparti - nel derby veronese con il Fumane; vincono infine, a conclusione di un finale tirato allo spasimo, il Montechiaro (AT, 9-13) sul Mezzolombardo (TN) ed il Filago (BG, 13-11) sul Medole (MN).

RISULTATI – Mezzolombardo-Montechiaro 9-13, Cavrianese-Colbertaldo 13-5, Filago-Medole 13-11, Solferino-Tuenno 13-7, Fumane-Sommacampagna 6-13, Callianetto-Castellaro 13-8. CLASSIFICA – Callianetto p. 30, Cavrianese 26; Montechiaro e Sommacampagna 19, Solferino 18, Castellaro 17, Medole 16; Filago 10, Fumane e Colbertaldo 9, Mezzolombardo 5, Tuenno 2. PROSSIMO TURNO – E’ senza dubbio il derby mantovano Medole-Cavrianese il big-match della quinta di ritorno: ancora una prova del fuoco per la Cavrianese lanciata all’inseguimento della capolista, l’occhio fisso all’obiettivo-scudetto, costruito giornata dopo giornata; da parte sua il Medole non è certamente una squadra-cuscinetto, malgrado la recente sconfitta con un Filago formato super.

Altro incontro di sicuro interesse nella medio-alta classifica è Sommacampagna-Solferino; senso unico, tranne sorprese, Colbertaldo-Montechiaro (i piemontesi inseguono la terza posizione), Castellaro-Fumane (mantovani lanciati al recupero) e Callianetto-Mezzolombardo; occhio a Tuenno-Filago, con i trentini alla ricerca di una seconda affermazione di fronte al pubblico amico.

In evidenza