A Tirrenia Vinidamare

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 luglio 2005 14:59
A Tirrenia Vinidamare

Per il terzo anno consecutivo si tiene presso la discoteca all'aperto "Il Caminetto", a Tirrenia, la manifestazione VINIDAMARE, vetrina in riva al mare dei vini tipici e della gastronomia della provincia di Pisa.
Le precedenti edizioni hanno visto la partecipazione di oltre quaranta aziende e di numeroso pubblico, ma hanno soprattutto incontrato un ottimo gradimento, tanto da diventare un appuntamento da non perdere.
Interverranno le principali aziende vitivinicole del territorio pisano, la cui offerta è in continua crescita quali-quantitativa, e saranno personalmente presenti molti produttori.

E' anche da sottolineare questa opportunità di un incontro diretto, in un ambiente particolarmente disteso, tra produttori e consumatori finali, per poter spiegare cosa sta dietro al vino in termini di risorse umane e finanziarie.

Partecipano anche alcune aziende specializzate in particolari nicchie gastronomiche (salumi, formaggi, tartufo, cioccolato, pasticceria) e sarà organizzato un banco di assaggio dedicato all'olio.
La manifestazione, organizzata dalla delegazione AIS di Pisa e patrocinata dal Comune di Pisa e dalla Circoscrizione del Litorale Pisano, si terrà il giorno lunedì 25 luglio dalle ore 20 alle 24 circa.

I sommeliers AIS di Pisa cureranno la presentazione ed il servizio dei vini.
Ingresso Euro 10 con degustazione illimitata dei prodotti presentati.

La manifestazione è indirizzata in primo luogo ai fans dell'enogastronomia (sconti ai soci AIS) e ai giovani (sconti anche ai soci del locale), ma con una particolare attenzione ai turisti che in questo periodo affollano il litorale pisano, ai quali è molto importante presentare il territorio pisano come realtà non più minore rispetto ad altre province toscane più blasonate.
--
Per info: Dante Grassi
(delegato AIS di Pisa)
Tel 335-7058454

Paolo Del Guerra
(Sommelier AIS di Pisa)
paolo.dg@katamail.com

In evidenza