Il 2006 sarà un anno fondamentale per i rapporti economici tra Toscana e Serbia. A Belgrado, infatti, verrà inaugurato un Centro Servizi che renderà decisamente più agevoli le relazioni tra queste due terre.
Nel frattempo, in attesa di questo evento, una delegazione della Repubblica Serba terrà a Firenze una Country Presentation che illustrerà alle imprese toscane le opportunità che il sistema economico serbo è in grado di offrire nei settori del tessile-abbigliamento, del mobile e delle calzature.
Organizzato da Toscana Promozione, in collaborazione con ICE Firenze, l’incontro si terrà presso la sede dell’Agenzia a Villa Fabbricotti a partire dalle ore 9.
Interverranno, tra gli altri: Vlatko Sekulovic, Vice Ministro Relazioni economiche con l’Estero della Repubblica di Serbia; Ambrogio Brenna, Assessore alle Attività Produttive della Regione Toscana; Jasna Matic, Direttore della Serbian Investment and Export Promotion Agency (SIEPA); Mirjana Jovanovic, Direttore Agenzia per lo sviluppo delle PMI; Mauro Ginanneschi, Direttore dell’Agenzia Toscana Promozione; Francesco Montanini, Direttore ICE Firenze, e Enrico Barbieri, Direttore ICE Belgrado.
Per motivi di traduzione, le eventuali interviste ai componenti della delegazione serba potranno essere fatte solo al termine della presentazione (ore 11.30 circa).
In allegato il programma completo dell’incontro.