Fiorentina, Brocchi primo nuovo acquisto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 giugno 2005 09:49
Fiorentina, Brocchi primo nuovo acquisto

Dovrebbe essere ufficializzato oggi il passaggio del centrocampista Christian Brocchi (nella foto) dal Milan alla Fiorentina (formula del prestito con diritto di ricatto). Già ben conosciuto da Prandelli che lo lanciò nel Verona in serie B, il ventinovenne rossonero arricchirebbe il reparto di centrocampo dopo l’acquisto definitivo di Marco Donadel. Pantaleo Corvino inizia così a costruire la nuova Fiorentina. Ieri sera Pantaleo Corvino ha assistito alla finale di Coppa Italia tra Inter e Roma: il Ds viola era infatti a Milano dove ha concluso l’acquisto a titolo definitivo di Marco Donadel dal Milan.

Ma con i rossoneri il nuovo uomo dei fratelli Della Valle ha praticamente definito il passaggio in viola di Brocchi. Dopo l’incontro con il procuratore del giocatore, Davide Lippi, stop alla trattativa per vedere appunto al vittoria dell’Inter. Ma in giornata l’arrivo di Brocchi a Firenze sembra certo. La Fiorentina avrebbe battuto al concorrenza di Genoa e Sampdoria, anch’esse interessate all’ex veronese che ha trovato poco spazio nell’armata rossonera e che vorrebbe rimettersi in gioco con una maglia da titolare di una squadra con forti ambizioni ed un buon progetto.

La Fiorentina di Prandelli risponderebbe a questa esigenza del giocatore. La formula tra le due società potrebbe essere di nuovo quella del prestito con diritto di riscatto. Destinazione quindi la corsia di destra del centrocampo viola. Alessandro Signorini www.calciotoscano.it

Collegamenti
In evidenza