Chiti, Giordano e Giacomelli parlano del Centro Sinistra per l'Italia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 giugno 2005 22:59
Chiti, Giordano e Giacomelli parlano del Centro Sinistra per l'Italia

Dopo le Regionali, dopo l'assemblea nazionale della Margherita, dopo il referendum, Ds, Rifondazione Comunista e Margherita si incontrano e si confrontano sul tema “CentroSinistra per l'Italia”. Lo faranno venerdì 17 giugno alle ore 21.30, lo faranno con il coordinatore nazionale dei Ds, l'On. Vannino Chiti, il capogruppo del gruppo parlamentare di Rifondazione Comunista, l’On. Francesco Giordano e il coordinatore regionale della Margherita, l'On. Antonello Giacomelli. Un incontro atteso, un incontro che si preannuncia ricco ed interessante sotto molti aspetti, un incontro che sarà uno degli appuntamenti più seguiti delle Festa Comunale Uniti nell'Ulivo di Pistoia che si svolgerà dal 16 al 26 giugno nel campo sportivo della frazione di Bonelle.

All'incontro in programma venerdì, che sarà presieduto da Giorgio Federighi, ovviamente si parlerà dell’Unione, si farà il punto sulla situazione attuale, sulle prospettive per il futuro. Ma la festa pistoiese non sarà solo confronto e incontro, nei dieci giorni il programma prevede dibattiti, musica, ma anche ristorante e libreria. Ovviamente la parte politica sarà la vera protagonista e gli appuntamenti da non perdere sono molti. Oltre all'incontro di venerdì con il faccia a faccia tra Chiti, Giordano e Giacomelli, sarà interessante anche sabato 18, sempre alle 21.30, la presentazione, da parte dell’Onorevole Rosy Bindi, del suo libro “La Salute Impaziente”.

“Da qui al 2007. Gli otto grandi progetti per lo sviluppo di Pistoia” sarà il tema di lunedì 20 alle 21.30 con il sindaco Renzo Berti. Mentre mercoledì 22 alle 21.30 ci saranno l'assessore regionale Agostino Fragai, i consiglieri regionali Daniela Belliti, Caterina Bini e Pieraldo Ciucchi, a parlare di “Diritti di cittadinanza nel nuovo governo della Regione”. Sabato 25, dalle ore 18, parola alle nuove generazioni con “Il Futuro della politica, la Politica del futuro”, dibattito presieduto da Simona Laing.

In evidenza