Fiorentina, Corvino vuole Brocchi e non molla per Miccoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 giugno 2005 11:08
Fiorentina, Corvino vuole Brocchi e non molla per Miccoli

La Fiorentina è in piena bagarre per il mercato, Corvino è al lavoro per costruire la squadra del futuro da affidare a Cesare Prandelli. Il neo ds viola sarà oggi a Milano per discutere con il Milan del cartellino di Cristian Brocchi, il giocatore lascerà il Milan e Firenze potrebbe essere la destinazione ideale, anche se su di lui si stanno muovendo anche Samp e Genoa. Corvino lavorerà anche sul discorso comproprietà con la Juventus, inutile dire che d'attualità è quella riguardante Miccoli.

Il giocatore vuole restare viola, la società lo vorrebbe tenere per affidargli il ruolo di rifinitore, la Juventus lo vorrebbe utilizzare per girarlo alla Roma nell'affare Cassano e i giallorossi gradiscono molto il bomber pugliese. Con questa eventualità a Firenze arriverebbe il rumeno Mutu, comunque gradito a Prandelli che lo ha già allenato a Parma. Sul discorso influirà molto anche la strategia viola sul parco attaccanti: Fantini andrà via (Brescia o Atalanta), Riganò è in dubbio (lo vogliono Napoli ed Empoli), sicuri confermati Pazzini e Bojinov.

Prandelli ha però chiesto una punta di peso, tra i nomi più gettonati Caracciolo, Iaquinta e il bomber del Livorno Lucarelli. Proprio il numero nove amaranto ha chiesto garanzie alla società per restare, altrimenti valuterà le offerte che arrivano anche dall'estero.

Francesco Di Costanzo

Collegamenti
In evidenza