Siena-Chievo 0-1, le pagelle dei bianconeri

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 maggio 2005 10:44
Siena-Chievo 0-1, le pagelle dei bianconeri

Ecco le pagelle dei protagonisti bianconeri di Siena-Chievo 0-1:

Manninger 6: Non ha colpe sul bel goal di Semioli, sventa d piede il possibile raddoppio di Pellissier. Fino a quel momento praticamente inoperoso.
Colonnese 5: Fino all’errore che ha permesso al Chievo di passare in vantaggio sarebbe stata una sufficienza, purtroppo è protagonista negativo dell’episodio che decide la gara. Chapeau per essere venuto in sala stampa ad ammettere l’errore, quanti l’avrebbero fatto?
Tudor 6,5: E’ un po’ stanco e frastornato come tutta la squadra, ma di suo ci mette la solita tranquillità nel disimpegno e soprattutto crea da solo l’occasione goal più importante sulla quale Marchegiani compie un miracolo.
Argilli 6: Il capitano fa il suo dovere e nel primo tempo prova anche a segnare un goal stile Livorno.

Cala alla distanza come tutta la squadra.
Alberto 5: Stavolta De Canio lo sostituisce con Taddei per motivi tecnici, il brasiliano non entra in partita e si fa ammonire dopo pochi minuti per un fallo evitabile.
dal 1’ s.t. Taddei 5,5: Non riesce a cambiare le sorti della partita, non entra nel vivo del gioco nel momento di maggiore stanchezza dei compagni.
Vergassola 5,5: Non è la sua migliore giornata, recupera palloni come sempre ma si fa travolgere dalla sonnolenta partita della squadra.
D’Aversa 5,5: Come sempre viaggia a braccetto con Vergassola, incide meno del solito.
Pasquale 6: Nel primo tempo è uno dei più attivi, crossa spesso e prova anche la conclusione.

Nella ripresa la stanchezza prende il sopravvento.
Cozza 5:: Brutta partita, quasi mai nel vivo del gioco anche per colpa dei compagni che lo saltano con lanci lunghi. Nella ripresa ha un solo guizzo ma non tira e l’azione sfuma.
Chiesa 6,5: E’ sempre il più pericoloso della squadra, non è la sua giornata migliore ma quasi tutte le occasioni del primo tempo portano la sua firma. Nella ripresa si fa male e lascia il posto a Flo.
dal 30’ s.t. Flo 6: Rientra dopo un lungo infortunio, cerca di proteggere palla e far salire la squadra, ma a quel punto arrivano pochissimi palloni giocabili.
Maccarone 6: Corre e si lancia spesso in profondità, è vivace ma sbaglia anche molti passaggi.

Insieme a Chiesa prova ad impensierire Marchegiani con dei tiri da fuori area. Stremato esce nella ripresa per Foglio.
dal 33’ s.t. Foglio 6: Entra in campo nel momento in cui la squadra è in calo e si accontenta dello 0-0. Purtroppo Semioli rovina i piani dei bianconeri.

De Canio 6: Nonostante le sue dichiarazioni nel dopopartita, è evidente che l’ingresso di Foglio per Maccarone era un chiaro segnale per uno 0-0 che a quel punto non sarebbe stato da buttare.

Ma come era già successo con Parma e Brescia è arivata una sconfitta. A Parma dovrà far capire ai ragazzi che non si puo’ più sbagliare.

Francesco Di Costanzo

Collegamenti
In evidenza