Il seminario nazionale "La sinistra che verrà", promosso dall'area Sinistra Ds Venerdì 13 e Sabato 14 maggio al Convitto della Calza (Porta Romana)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 maggio 2005 14:35
Il seminario nazionale

La netta affermazione dei candidati dell’Unione nel voto per il rinnovo dei consigli regionali e i caratteri tutti negativi del nuovo governo Berlusconi costituiscono una vera e propria svolta nella vicenda italiana. La nuova stagione politica è dunque segnata dalla necessità di indicare risposte vincenti alla crisi del berlusconismo. Il centrosinistra è pronto alla sfida che si apre? Programmi e alleanze vanno nella giusta direzione per vincere l'appuntamento con le politiche del prossimo anno? Come può la sinistra segnare gli scenari e le strategie perchè l'Italia torni protagonista in Europa e nel mondo?
Se ne parla in Lasinistracheverrà, programma, identità, alleanze: alternativa di governo e progetto per l’Italia che avrà luogo a Firenze, venerdì 13 e sabato 14 maggio presso il Convitto della Calza, in Piazza della Calza 6 (Porta Romana).

Al seminario di approfondimento politico e programmatico dell’area Sinistra Ds moltissimi i partecipanti. In particolare segnaliamo la tavola rotonda "Libertà e Diritti: voglia di primavera italiana" che si terrà Sabato 14 maggio alle ore 11,30 con: Paolo Beni, Presidente Nazionale ARCI; Ugo Biggeri, Presidente Fondazione Culturale Banca Etica; Sandra Bonsanti, Presidente di Libertà & Giustizia; Fausto Bertinotti, segretario nazionale PRC; Vannino Chiti, coordinatore segreteria naz.le DS; Dario Franceschini, coordinatore naz.le Margherita; Fabio Mussi, Vice Presidente Camera dei Deputati.

Collegamenti
In evidenza