Sylvia Oberti, protagonista della Mille Miglia, a Sorgane per portare il suo progetto di solidarietà

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 maggio 2005 19:46
Sylvia Oberti, protagonista della Mille Miglia, a Sorgane per portare il suo progetto di solidarietà

Firenze, 2 maggio 2005- Sylvia Oberti, californiana di origine,  protagonista della Mille Miglia (prima ed unica donna ad avere concluso da sola questa gara) visiterà, martedì 3 maggio dalle ore 11 la scuola elementare Sandro Pertini, Circolo Didattico 12, a Sorgane, per incontrare tre classi, circa 50 bambini, per raccontare la sua storia ed il suo progetto. La “pilotessa” ha organizzato l’evento all’istituto scolastico del capoluogo toscano con la collaborazione dello staff tecnico del C.O.N.I.

Firenze. "Ho scelto Firenze, e per questo ringrazio i dirigenti scolastici, il Comitato Provinciale e il suo presidente Paolo Ignesti- ha spiegato Sylvia Oberti- perché era una tappa d'obbligo del mio progetto. L’anno scorso visitai 7 ospedali pediatrici, tra i quali anche il Meyer e portai con me i disegni dei bambini delle scuole elementari di Modena e Cascina Terme. Con le loro opere, che rappresentavano la loro prima esperienza di solidarietà, aiutarono i piccoli degenti. Successivamente con i loro disegni vennero allestite mostre nelle strutture ospedaliere.
Domani con i bambini della scuola di Sorgane, con le stesse finalità, creeremo disegni su temi vari: la famiglia, la natura, la città, le auto della Mille Miglia e l’orsetto con le ali “Angelino”, protagonista della favola “Il viaggio di Angelino e della piccola magica barchetta rossa e della Pilotessa”, libro illustrato con disegni per bambini, realizzato da Sylvia Oberti, pubblicato con finalità benefiche.

In evidenza