Cacci al 13? No, grazie!

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 Aprile 2005 13:08
Cacci al 13? No, grazie!

Seconda contro ultima, eppure, per un aspetto Catanzaro ed Empoli si assomigliano davvero molto.
Entrambe non vincono da dodici partite. E’ vero, il dato deve essere analizzato in profondità, altrimenti, soprattutto per gli azzurri, sembrerebbe trattarsi di un incredibile ‘orrore’ giornalistico.
E allora proviamo a spiegarlo.
I ragazzi di Somma sono imbattuti da ben 16 turni, tuttavia in questo lasso di tempo sono riusciti a mettere insieme solo 5 vittorie e ben 11 pareggi. Inoltre, e qui sta quel dodici citato solo qualche riga fa, nell’ultima dozzina di turni disputati lontano dal Castellani mai e poi mai Balli&co sono riusciti a racimolare i tre punti.
Un bilancio davvero amaro: 9 punti fatti, frutto di altrettanti pareggi e 3 sconfitte.

Peggio hanno saputo fare solo Cesena, Crotone, Vicenza, Venezia e Catanzaro, con le prime tre che, nonostante tutto, una vittoria sono pur riuscite a centrarla.
Insomma, per andare in A l’Empoli deve riprendere a macinare qualche vittoria in trasferta. Altrimenti gli inseguitori prima t’acchiappano e poi ti superano.
Ed ecco, invece, il ‘12’ del Catanzaro.
I siciliani non vincono da dodici partite. Un digiuno fatto di 3 pareggi, 9 sconfitte, 9 gol fatti (0,75 a match) e 24 subiti (2 a match). Lunedì, possiamo scommetterci, non ci sarà nessuno disposto a far tredici!
Voci di mercato
Intanto da Roma, piazza giallorossa, arrivano voci su una probabile girandola di portieri a fine stagione.
Indiscrezioni vorrebbero Carlo Zotti (classe ’82) da quattro stagioni a Roma in maglia azzurra il prossimo anno (c’era già stato un interessamento l’estate scorsa).

Solo voci? Per saperlo non resta che attendere un paio di mesi al massimo.

Collegamenti
In evidenza