Una tessera telefonica per comunicare in tutt'Italia i valori dell'Ospedale pediatrico Meyer

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 aprile 2005 13:54
Una tessera telefonica per comunicare in tutt'Italia i valori dell'Ospedale pediatrico Meyer

Un Ospedale che coniuga l’eccellenza sanitaria con un’elevata qualità dell’accoglienza. E’ l’impegno che contraddistingue l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Una struttura pubblica che si prepara ad aprire il suo nuovo Polo Pediatrico che rappresenterà una significativa novità nel panorama pediatrico italiano. Telecom Italia ha deciso di sostenere questa sfida, supportando l’Ospedale Pediatrico Meyer nella campagna di comunicazione.
Con un mezzo che va nelle tasche e nelle borse di tutti - la scheda telefonica prepagata -, Telecom Italia ha avviato la collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Meyer.

Una collaborazione che si articola in due diversi momenti: il primo è indirizzato a far conoscere i valori del Meyer, il secondo invece accompagnerà l’inaugurazione del nuovo Polo Pediatrico fiorentino.
Ora siamo al primo lancio della campagna. La scheda telefonica tra poco in distribuzione è caratterizzata da una grafica e alcuni contenuti di immediata lettura che contribuiscono a far conoscere i valori in cui crede l’Ospedale Pediatrico Meyer. Una struttura dove il bambino e la sua famiglia sono al centro delle cure e delle attenzioni di tutti gli operatori.



All’Ospedale Pediatrico Meyer il bambino resta bambino sempre. E’ questo il messaggio diffuso da questa prima serie di schede prodotte in 60 mila esemplari, ciascuna del valore di nominale di 5 euro.
Dall'altro lato una simpatica inquadratura a tutto campo del volto di una bambina su sfondo bianco con sovraimpresso in verde il claim “al Meyer i bambini non sono pazienti”.
Completano la grafica sul lato superiore un disegno con tratti stilizzati che rappresenta due bambini che si tengono per mano, il logo dell'Ospedale in alto a destra, e infine la sua denominazione in blu e l'indirizzo del sito web internet in basso a destra.
La scheda puo' essere utilizzata in qualunque telefono pubblico in Italia per effettuare qualsiasi tipo di chiamata in Italia e all'estero ed si acquista nei tradizionali punti vendita (bar, tabacchi, edicole).

Collegamenti
In evidenza