Turismo: a Montecatini la Cina parla di Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 aprile 2005 13:42
Turismo: a Montecatini la Cina parla di Toscana

Firenze, 14 aprile 2005- “I turisti cinesi hanno molte curiosità sull’Italia. E’ un bellissimo paese che desiderano visitare per soddisfare un loro desiderio. Per questo, a sei mesi dall’apertura della Cina al turismo, siamo qui per fare un tour della vostra terra e capire cosa ci può offrire”. Chen Xiao Bing, general manager di una delle principali agenzie di viaggio di Pechino, ha le idee chiare, come le hanno i suoi 10 compagni di viaggio, tutti rappresentanti di importanti tour-operator cinesi.

L’Italia e la Toscana sono mete desiderate ed ambite dal loro turismo, ma ancora molto resta da fare. E proprio questo sarà il tema che verrà affrontato a Montecatini Terme, sabato 16 aprile alle ore 12.30, presso lo stabilimento Excelsior dove si terrà il briefing conclusivo dell’Educational per Tour Operator cinesi, organizzato da Toscana Promozione assieme alle AAPT.
Arrivata in Toscana venerdì 8 aprile, la delegazione cinese è composta da 11 importanti tour-operator interessati a capire quale risposta la nostra regione possa dare alla domanda turistica proveniente dal loro mercato.

Prato, Firenze, Arezzo, Siena, Grosseto e Pisa. Ma anche Bellezze artistiche e naturalistiche, cultura, enogastronomia e shopping. E’ un calendario intenso, quello messo a punto dall’Agenzia di Promozione Economica e dalle AAPT toscane, che mira a far conoscere tutto il nostro territorio e a soddisfare tutte le curiosità della delegazione, ma non solo. Questi 8 giorni sono un importante banco di prova per l’offerta turistica toscana, destinata a confrontarsi con una domanda decisamente particolare.
A Montecatini Terme domanda e offerta si incontreranno, così, per uno workshop al termine del quale sarà il momento di tirare le somme su questo educational.

E alcune indiscrezioni sugli argomenti che saranno trattati sono già emerse in occasione dell’incontro avvenuto, l’11 aprile scorso, con i rappresentati di Toscana Promozione: la necessità di pacchetti dedicati a giovani ed anziani e di materiale informativo in lingua – ancora poco e di scarsa qualità, hanno commentato gli operatori.

Notizie correlate
In evidenza