Programmare e promuovere i servizi sociali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 dicembre 2004 15:27
Programmare e promuovere i servizi sociali

Creare operatori in grado di promuovere, programmare, valutare i servizi sociali e i servizi socio-sanitari per rispondere con efficacia ed efficienza ai bisogni e alle esigenze della collettività. E' questo l'obiettivo del master di primo livello "Programmazione e valutazione dei servizi sociali" promosso dalla facoltà di Scienze politiche dell'ateneo senese. Il master è aperto ai neo laureati in Scienze politiche, Servizi sociali, Scienze della comunicazione, Giurisprudenza, Sociologia, Psicologia, Scienze della formazione, ma anche a quanti, già in servizio presso Aziende UU.SS.LL, comuni e istituzioni pubbliche e private, vogliano aggiornare le proprie competenze professionali.
Il corso prevede lezioni dedicate all'analisi dei metodi della ricerca sociale, ai processi di programmazione e valutazione dei servizi sociali e socio-sanitari, e stage da effettuarsi in istituzioni pubbliche e private.

Il master è a numero chiuso: i posti disponibili sono venti.
Le domande di ammissione devono pervenire presso l'ufficio Formazione post-laurea, via Bandini 25, entro il 31 dicembre prossimo.

Collegamenti
In evidenza