Il sistema sanitario italiano e le Società della salute

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 Dicembre 2004 15:34
Il sistema sanitario italiano e le Società della salute

Ultimi giorni per iscriversi al Corso di perfezionamento sul tema “Il governo e la gestione del Distretto e della Società della salute”, organizzato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università di Firenze, in collaborazione con l’Osservatorio Epidemiologico dell’Agenzia Regionale di Sanità.
Si chiudono, infatti, mercoledì 15 dicembre le iscrizioni al corso che intende fornire adeguati strumenti teorico-pratici per l’approfondimento dell’evoluzione del sistema sanitario italiano e del sistema delle cure primarie, oltre che per la conoscenza dell’attuale stato dell’arte dell’organizzazione dei Distretti a livello nazionale e regionale.

Tra i temi trattati dal corso, strutturato in tre moduli di cinque giorni, a partire da gennaio 2005, anche l’elaborazione dei Piani Integrati di Salute e la progettazione dell’organizzazione e la gestione dei Distretti e delle Società della Salute.
I docenti del corso - al quale hanno già aderito numerosi partecipanti tra amministratori locali e operatori sanitari e sociali - provengono, oltre che dall’Università di Firenze e dall’ARS, dalle Università di Losanna, Torino, Bologna, dall’Università Bocconi di Milano e dal Ministero della Sanità.

Interverranno inoltre rappresentanti di varie Regioni italiane per un confronto tra diversi modelli di assistenza territoriale.

Collegamenti
In evidenza