La celebrazione del Sessantesimo dell’Associazione Industriali Grosseto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 dicembre 2004 18:52
La celebrazione del Sessantesimo dell’Associazione Industriali Grosseto

Durante la seconda guerra mondiale l’Associazione Industriali Grosseto, come molti altri Enti, fu costretta ad interrompere la propria attività. Attività che riprese nel 1944, e che vide l’Associazione ricostituirsi, con la partecipazione di un gruppo di imprese, il 16 dicembre di sessant’anni fa, ricominciando ad essere un punto di riferimento per molte imprese. Nacque così la nuova Associazione degli Industriali, aderente a Confindustria, anch’essa ricomposta. Da quel giorno sono passati sessant’anni di intensa attività al servizio dello sviluppo economico e sociale della provincia di Grosseto.
Un’attività che ha portato l’Associazione, giorno dopo giorno, ha saputo crescere e migliorarsi, ascoltando le imprese e rispondendo alle loro domande.
Venerdì 17 dicembre, alle ore 11, presso l’Hotel Granduca, in via Senese, a Grosseto, si terrà una celebrazione dedicata all’evento.

È prevista la partecipazione delle autorità provinciali, Religiose, Civili e Militari, e delle aziende socie.
Seguirà un pranzo di gala, durante il quale, alla presenza di alcune autorità, saranno consegnati degli attestati alle aziende che si sono distinte, per particolari situazioni, nel corso di questi sessanta anni di vita associativa.

In evidenza