Pallavolo, serie B1 Girone C: perde la Sestese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 novembre 2004 13:46
Pallavolo, serie B1 Girone C: perde la Sestese

Olbia – Jumboffice Sibe – FI Sestese Pallavolo Maschile 3-2 (17-25, 23-25, 25-9, 25-16, 15-9). Durata: 21’, 27’, 20’, 23’, 14’. Olbia: Otgianu (cap), Corrias (L), Maorelli, Michetti, Francescato, Egidi, Romanù, Ciambellotti, Vannozzi, Nonnè, Appeddu, Marcetti. I all. Buonavita, II all. Melis. Jumboffice Sibe Sestese: Del Federico, Mazzotta, Di Benedetto, Pozzi (L), Cotroneo, Lapini, Meoni, Meli, Manetti, Bravi, Quevedo Lavastida, n. e. Fedi (cap). I all. Latini, II all. Zoli. Arbitri: Ciullo (BO), Monceri (BO). Continua l’altalena di tre a due per la Jumboffice Sibe.

Questa volta però è l’Olbia ad aggiudicarsi i due punti sul terreno di casa. Ancora una volta molto amaro in bocca per i ragazzi di Latini che hanno letteralmente dominato i primi due set prima di cedere quasi di schianto. Mazzotta, Del Federico e Lavastida hanno concesso pochissimo agli avversari nei primi due set, costringendo l’allenatore sardo Buonavita a giocare, nel terzo set, il tutto per tutto togliendo una delle sue punte di diamante, il palleggiatore Michetti a favore del secondo Vannozzi e quella si rivelava la mossa vincente.

Il nuovo entrato infatti prediligeva gli attacchi dei martelli e soprattutto dell’opposto Egidi che, ricevuta la totale fiducia del regista, iniziava il suo show personale. Il terzo set annichiliva la resistenza degli ospiti. L’Olbia accorciava così le distanze. Ma nel quarto set la musica non cambiava, Olbia in attacco e Jumboffice Sibe costretta ad arrendersi e mai apparsa in grado di contrapporsi efficacemente. Solo nel tie-break i biancorossoblù sembravano risvegliarsi, ma solo nelle fasi iniziali: sul cinque pari, infatti, l’Olbia innestava ancora la marcia in più che le permetteva di chiudere la partita.

Adesso il doppio turno di trasferta per la Jumboffice Sibe si è concluso, con molta voglia di riscatto: adesso non resta che attendere la formazione gigliata di nuovo in casa al Palasesto di viale Machiavelli, il prossimo sabato 27 novembre (ore 17), contro il Marconi. Ricordiamo che le nuove foto AD ALTA DEFINIZIONE per ogni singolo giocatore e altre maggiori informazioni sono presenti sul sito internet societario www.sestesepallavolo.it.

In evidenza