Monitoraggio del Parco della Villa di Rusciano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 novembre 2004 15:10
Monitoraggio del Parco della Villa di Rusciano

Monitoraggio assiduo del parco della Villa di Rusciano per tutelare i cittadini che lo frequentano. E' quanto chiede una mozione presentata dal consigliere di Forza Italia Massimo Pieri e dai consiglieri al Quartiere 3 Matteo Calì, Luisa Liberatori, Elena Mazzoni e Nicola Toccafondi. «Questo parco, aperto al pubblico e che ospita anche sede della Direzione Ambiente del Comune - si legge nella mozione - è una risorsa importante per il Quartiere 3 e per tutta la città ma si trova in uno stato di incuria e di degrado.

Nonostante le nostre segnalazioni, alle quali hanno fatto seguito anche quelle di singoli cittadini, l'amministrazione comunale e il Quartiere 3 non hanno fatto niente per limitare il degrado e, soprattutto, per impedire l'accesso di spacciatori e tossicomani: nel parco ci sono dei veri e propri "tappeti di siringhe". E' poi inaccettabile - hanno aggiunto Pieri e Calì - che il presidente del Quartiere Ceccarelli, rispondendo ad una interrogazione, abbia affermato che il parco "è ben lungi da versare in uno stato di incuria e degrado".

Siamo stanchi di questi slogan, vogliamo fatti concreti e vogliamo che il parco diventi un luogo vero di aggregazione».(mr)

In evidenza