A Carrara l’Olimpiade del Fitness

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 novembre 2004 14:51
A Carrara l’Olimpiade del Fitness

Da venerdì 5 a domenica 7 novembre la quarta edizione di èFitness il salone dello sport bellezza e tempo libero. Seimila atleti, 80 espositori. 15.000 metri quadrati di esposizione con eventi, gare, manifestazioni su cinque palchi e sei tatami.
Convegni e dibattiti su medicina sportiva, alimentazione e salute.
Il pubblico può partecipare gratuitamente alle lezioni dei presenter.
L’assessore allo sport e turismo della provincia di Massa Carrara , Fabrizio Magnani, inaugurerà venerdì 5 novembre, alle ore 12.00, èFitness, il quarto Salone dello sport, bellezza, fitness e tempo libero che si tiene fino a domenica 7 nei padiglioni di CarraraFiere.
Oltre 80 espositori presentano attrezzature sportive, abbigliamento per lo sport e il tempo libero, integratori e prodotti per la bellezza e le cure estetiche.


L’evento si svolge su 15.000 metri quadrati nei padiglioni di CarraraFiere, ed è ormai un appuntamento non solo per le aziende ma anche per istruttori, tecnici, esperti di medicina sportiva e, soprattutto per gli atleti, che hanno la possibilità di misurarsi in gare e competizioni tanto che ormai alcuni appuntamenti richiamano una partecipazione di altissimo livello.”
La formula del salone è innovativa: il biglietto di ingresso permette di partecipare a lezioni, performances e master class di tutte le discipline praticate in palestra e gli appassionati possono trovare i più importanti presenter a livello nazionale ed internazionale che si esibiscono su cinque palchi, sei tatami, un ring e una piscina per acqua gym, realizzati per coinvolgere il pubblico in lezioni o master class.
In programma dimostrazioni , gare e competizioni a ritmo continuo: dall'Aerobica allo Spin Bike, dal Funk al Body Building, dalla Danza Moderna al sollevamento pesi, dalla Kick Boxing, al Power Lifting con la partecipazione di oltre seimila atleti.

Una vera e propria Olimpiade del Fitness.
Fra gli eventi in programma: l'elezione di Miss Fitness, Miss Model Figure e il 6° trofeo Open The Freeway, con la partecipazione dei più forti Body Builder d’Italia.
La Federazione Italiana Fitness (FIF), organizza venerdì 5, (dalle 15 alle 16.30) un seminario sul: "La dieta preistorica", relatore il prof. Giovanni Cianti.
Sabato 6 sono in programma due seminari curati ancora dalla FIF: dalle 11 alle 12.30,. Antonio Paoli parlerà di "Miglioramento cardiovascolare e dimagrimento.

Quale allenamento aerobico"; dalle 15 alle 16.30,. Nicola Petrone illustrerà i risultati di uno studio su "Sinergia muscolare negli esercizi.”
Sabato 6 (inizio ore 10.00), convegno su “la medicina dello sport” patrocinato dall’ Associazione Medici dello Sport.
Info: Orario: 10.00 – 20.00 Entrata: Numero 5, Via Maestri del Marmo; Numero 3, Viale C. Colombo.

In evidenza