Ciao Mondo.....

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 ottobre 2004 22:09
Ciao Mondo.....

Pensieri a ruota libera di un tifoso viola che non finisce mai di stupirsi e ora sa che la Fiorentina ha voltato pagina. Altro giro, altra corsa. Basta con i fantasmi del passato, perché il nuovo che avanza è già qui tra noi. Perché a volte, in questo correre incessante in avanti, guardarsi indietro e ricordare con un po’ d’ironia non guasta...... Tra una conferenza stampa e l’altra, riceviamo e volentieri pubblichiamo.(n.d.r.) "Eccolo! Son già affacciato ad aspettarlo.

Arriva l’uomo del progetto! Chi sarà? Un ingegnere, un architetto, un mago… boh! Ma ora che sta per arrivare lo voglio proprio vedere. Allora Portillo segnerà! Porca miseria, hanno fatto proprio bene a non comprare una punta che poteva sostituire Riganò! Lo Spagnolo costo zero e tanti gol assicurati! Che furbi che siamo… Tutta colpa di quel Mondo! Poi ci alleneremo nel nuovo centro sportivo e allora ci vuole un uomo da progetto! E questo che sta per arrivare è quello buono. Io lo so… Se ce l’avessimo avuto prima: a Roma Portillo avrebbe segnato l’uno a zero per noi, a Parma Ariatti avrebbe sicuramente buttato dentro quel pallone e Flachi forse avrebbe fatto anche un paio di autogol.

Che noia quel Mondonico, quello era cieco, Portillo non lo vedeva, ora con l’homo novus, lui si che lo vedrà. Ha occhiali e lenti a contatto non i baffi! Evviva! Guarirà Riganò! Tre gol a partita di Portillo e cinque di Miccoli, segnerà anche Lupatelli! Diavolo, mi dimenticavo di Nakata! Scusate, segnerà anche lui. Certo chi sarà? Per la strada ancora non passa nessuno. Non sarà mica quello che chiamavano “manichino” e che non metteva mai Spadino? No, no per fortuna adesso lui allena il Valencia e fa la Champions League! Vogliamo uno che ci faccia divertire, schemi 3-4-3, rombi e palla a terra.

Uno alla Malsani, quello con i “calzoni corti”. Con Batistuta, Edmundo, Rui Costa, Kanchelskis, Schwarz, Oliveira, perdevamo in casa con l’Empoli… ma ci si divertiva! Vi ricordate a San Siro che spettacolo con l’Inter, anche quella volta perdemmo, ma chi se ne frega! Alla fine andammo addirittura in Coppa Uefa! Pensate Mondonico ora con giocatori ben più forti - ma volete mettere Piangerelli con Schwarz, Portillo con Edmundo e Nakata con Rui Costa. Il Giapponese si che è un vero numero 10 altro che il portoghese!- ha fatto solo sette punti in sette partite e se restava chissà dove si finiva! Si vuole un'altra volta il Turco! Quello che manda le lettere d’amore ai presidenti, allora Vittorio stasera andiamo a bere un birra insieme, ciao Silvio stasera la formazione la facciamo insieme… lui si che ci sapeva fare! Altro che quel Mondonico, che non voleva nemmeno festeggiare dopo la vittoria con il Perugia! Ma ora per fortuna non c’è più! Oddio ragazzi, le sentite le trombette e la banda che suona!? E’ lui, l’uomo del progetto! E’ arrivato! Devo scendere… Cavolo era proprio lui, quello che volevo! Lui si che è trend! Lui si che è alla moda… via via quel Mondonico stile anni ’70!" Francesco, da sempre viola AS/www.calciotoscano.it

Collegamenti
In evidenza