Pallavolo, campionato Serie B1 maschile: vince la Sestese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 ottobre 2004 14:02
Pallavolo, campionato Serie B1 maschile: vince la Sestese

Jumboffice Sibe Fi Sestese Pallavolo Maschile– S.S. Lazio Maridiano Roma 3-1 (28-26, 25-19, 22-25, 25-20) (’30,’20,’30,’20) Jumboffice Sibe: Del Federico 1 (1 ace), Di Benedetto 5, Pozzi (L), Cotroneo 15 (3 ace), Lapini 14, Fedi (cap) , Manetti 9, Mazzotta 30 (2 aces), n.e. Meoni, Meli, Nistri. I all. Latini, II all. Zoli. Roma: Barozzino, Coco, Manzapane, Oggiano, Pezzullo, Foderà, Radonick, Serrani (cap.), Tomatis, Armaeti(L). Arbitri: Marchi (Ms), Gronchi(PI). L’avventura continua per la Jumboffice Sibe – Fi Sestese che, al debutto tra le mura amiche, agguanta la seconda meritata vittoria, contro Roma per tre a uno, e si lancia ai vertici della classifica.

Malgrado l’infortunio ad una gamba occorso in settimana a Lavastida, che lo terrà lontano dai campi di gioco per qualche settimana, ben sostituito comunque da Manetti, i ragazzi di Latini hanno palesato un ottimo miglioramento in ogni reparto della squadra. In attacco in particolare da segnalare la prestazione di Mazzotta, che in pratica ha vinto oltre un set da solo, che a tratti è apparso incontenibile. Grossi risultati si sono visti anche in ricezione, dove la squadra non si è mai concessa le pause palesate nello scorso incontro, e a muro dove Lapini ha conquistato ben cinque muri vincenti.

Comunque le due squadre si sono affrontate a volto scoperto fin da subito, sebbene la squadra ell’hinterland fiorentino sia sempre stata in vantaggio per tutto il set. Roma ha combattuto punto su punto, ma alla fine non è riuscita a ribaltare il trend iniziale. Il secondo set vedeva la Sestese dominare letteralmente, concedendo ben poco agli avversari che sotto due a zero decidevano di vendere cara la pelle. La partita si faceva allora davvero intensa e il pubblico, occorso numeroso, partecipava ad una sfida di notevole valore agonistico, fino almeno al diciotto pari, quando i romani mettevano la marcia in più che consentiva di ridurre lo svantaggio.

Tuttavia il quarto set riportava la partita nei giusti binari con Del Federico e compagni, che, prima, si prendevano un vantaggio per sedici a otto, poi si rilassavano qualche punto concedendo qualcosa agli ospiti, concludendo poi in maniera più che positiva. Domenica 31 ottobre (Palestra Keynes di Prato ore 18) va in campo la rivincita della finale del Trofeo Mattioli, con la Jumboffice Sibe che dovrà fare i conti con un derby sulla carta tutto da giocare. Ricordiamo che foto AD ALTA DEFINIZIONE per ogni singolo giocatore e altre maggiori informazioni sono presenti sul sito internet societario www.sestesepallavolo.it.

In evidenza