Bosi (FI) interviene sul transito dei bus nel nuovo sottopasso, e Matulli risponde

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 ottobre 2004 16:29
Bosi (FI) interviene sul transito dei bus nel nuovo sottopasso, e Matulli risponde

«Il vicesindaco Matulli ha confermato che i mezzi pubblici non passeranno più nel sottopasso del viale Strozzi, di fronte al mastio della Fortezza ma ritorneranno in superficie». Lo rende noto il consigliere di Forza Italia Enrico Bosi che sulla questione, insieme al consigliere Domenico Valentino, aveva presentato un'apposita interrogazione. «Saranno smentite le promesse dell'amministrazione comunale - ha proseguito Bosi - che si vede costretta a tornare indietro nonostante le duplici note della direzione urbanistica e della soprintendenza, la prima del 28 aprile del 2000 e la seconda del 13 novembre 2003».


"Ho letto con stupore quanto scrive il consigliere Enrico Bosi in merito al sottopasso di viale Strozzi. Posso soltanto dire che Bosi evidentemente ha interpretato in modo errato la mia risposta all'interrogazione". E' quanto replica il vicesindaco Giuseppe Matulli alle dichiarazioni dell'esponente di Forza Italia circa il mancato passaggio dei mezzi pubblici nel nuovo sottopasso. "Non vedo come la mia risposta possa essere interpretata nel senso indicato da Bosi - ribadisce il vicesindaco Matulli -.

Nella risposta si indica un mutamento del progetto, noto peraltro da tempo, che ha comportato la soppressione delle fermate delle linee del trasporto pubblico nel sottopasso e altre modifiche strutturali. Nulla è invece detto, e quindi tutto è confermato, in merito alla utilizzazione del sottopasso per la tramvia e per gli altri mezzi pubblici. Mezzi pubblici che attualmente percorrono il sottopasso di viale Strozzi insieme al traffico privato.

A regime invece - conclude il vicesindaco Matulli - il sottopasso sarà percorso esclusivamente dalla tramvia e degli altri mezzi pubblici".
(mr)

In evidenza