Il prestito d’onore

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 Ottobre 2004 13:35
Il prestito d’onore

E' una forma di incentivo economico agli studenti universitari e la concessione è regolamentata da una normativa regionale. L’ammontare previsto erogabile è di 3.100 euro che vengono pagati in due rate entro gennaio e luglio da restituirsi in 60 rate, la prima delle quali inizierà dopo 37 mesi dall’ultima erogazione.
L’Azienda ha iniziato ad erogare i prestiti dall’anno accademico 2002-2003. Nel corso dei due anni trascorsi sono stati erogati 4 prestiti per il primo e 17 per il secondo.
Esistono gli stessi limiti di merito previsti per le borse di studio mentre i limiti reddituali e patrimoniali sono leggermente più alti rispetto a quelli delle borse.
È stato pubblicato il bando di concorso e il modulo di domanda per la concessione del prestito d'onore per l'anno accademico 2004-2005.
Le domande di ammissione al concorso devono essere presentate, complete di tutta la documentazione prescritta, al Servizio Anagrafe studenti e Relazioni con il Pubblico, Viale Gramsci, 36 – Firenze – improrogabilmente entro e non oltre il 10 DICEMBRE 2004.
La modulistica è disponibile, presso gli uffici di Viale Gramsci 36 - Firenze.

Collegamenti
In evidenza