Pallavolo, trofeo Mattioli: la Sestese verso la finale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 ottobre 2004 16:44
Pallavolo, trofeo Mattioli: la Sestese verso la finale

Volley Prato - Sibe Sestese Pallavolo Maschile 0-3 (26-28, 16-25, 29-31). Prato: Pazzagli, Stefani, Della Concordia, Tonini, Collini, Giovannoni, Fondi, Giuliani, Carovani, Vannucci. I all. Pagliai. Jumboffice Sibe Sestese:Del Federico 2, Mazzotta 19, Di Benedetto 11, Pozzi (L), Cotroneo 11, Lapini, Meoni 7, Meli, Menetti 15, n.e. Fedi (cap). I all. Latini, II all. Zoli. 7 i punti su aces. La Jumboffice Sibe ottiene la seconda meritata vittoria nel Trofeo Mattioli e si candida seriamente per la finale del 13 ottobre al PalaMattioli.

Una prova decisamente di carattere quella fatta vedere dai ragazzi di Latini, che sono sempre stati in difficoltà nelle fasi iniziali dei tre set, con un Prato tonico e convincente, per puntare tutto nel rush finale. I set infatti sono sembrati l’uno la fotocopia dell’altro, con i padroni di casa capaci di imporsi nelle fasi iniziali per poi essere ripresi e superati solo negli ultimissimi, ma decisivi punti. Qualche sbavatura di troppo in ricezione per la Jumboffice è segnale che ancora c’è da lavorare in fase di preparazione, ma nessun timore tra i tecnici fiorentini, consapevoli che ancora qualche settimana di attesa porterà la squadra al top della forma per inizio del campionato.

Il migliore per adesso è sembrato Mazzotta, l’uomo capace di chiudere i punti importanti della partita, ben coadiuvato da Di Benedetto e Manetti, fondamentali soprattutto nella fasi di attacco. Per il resto una prestazione davvero convincente per Del Federico e compagni, buona premessa per il campionato che si fa sempre più vicino. Prossimo impegno del Trofeo Mattioli, il 6 ottobre, ore 21, al PalaSesto di viale Machiavelli, nel ritorno contro il Prato. Ricordiamo che foto AD ALTA DEFINIZIONE per ogni singolo giocatore e altre maggiori informazioni sono presenti sul sito internet societario www.sestesepallavolo.it.

In evidenza