Il Servizio TARSU non c’è più: che fine faranno adesso i lavoratori?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 ottobre 2004 12:20
Il Servizio TARSU non c’è più: che fine faranno adesso  i lavoratori?

Il Servizio Tarsu non esiste più nell’articolazione della struttura organizzativa dell’ente comunale, ma non sappiamo che fine faranno i dipendenti che attualmente ci lavorano. L’Assessore al Personale in una dichiarazione rilasciata alla stampa ha detto di aver già concertato con i sindacati confederali questo passaggio.
"E come mai nessuna informazione è stata data alla R.S.U. del Comune di Firenze? -domanda un documento del Coordinamento del Comune di Firenze di RdB- CUB Rappresentanze Sindacali di Base- E che fine ha fatto quel Piano dei Servizi che da oltre due anni l’Amministrazione dice di avere in fase di predisposizione, ma che non arriva mai alla fine e… intanto… pezzettino dopo pezzettino, i servizi lasciano gli uffici comunali per essere trasferiti a Società private a volte realizzate su misura da sarti esperti?
Noi diciamo basta alla politica dello spezzatino che giorno dopo giorno taglia pezzi di servizi esternalizzandoli, senza curarsi minimamente di quali ricadute occupazionali e di condizioni di lavoro ci potranno essere per i dipendenti.
Noi diciamo basta alla politica del privatizzare è bello senza minimamente preoccuparsi di quali ricadute, in termini di maggiori costi e servizi peggiori, questo possa avere sulla cittadinanza.
Noi diciamo basta agli accordi presi nelle separate stanze tra i pochi soliti noti.

Chi ritiene di avere in mano il potere e di poterselo gestire come meglio crede, abbia almeno il coraggio di dirlo apertamente ai lavoratori che saranno coinvolti in queste scelte".

In evidenza