SeSa finanzia alcune PMI ... per eXtenderle

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 settembre 2004 14:47
SeSa finanzia alcune PMI ... per eXtenderle

E' una iniziativa progettata e realizzata da SeSa in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Aziendali dell'Università di Firenze. TecnoSeSa, che si terrà il 14 ottobre (ore 10.00) presso l'Auditorium SeSa di Empoli, sarà anche l'occasione per conoscere meglio la completa gamma di soluzioni ICT del Gruppo SeSa.

Con il progetto "Sesa finanzia alcune PMI ...per Extenderle!" il Gruppo Sesa si propone di individuare alcune imprese gazzelle, pronte a correre e disponibili ad affrontare la sfida di un rapido mutamento nella gestione dei rapporti con il mercato.

A queste imprese, il Gruppo Sesa offrirà l'opportunità di introdurre tecnologie informatiche innovative , destinate a digitalizzare alcuni processi dell' area commerciale e delle vendite.
Attraverso un percorso di selezione, con la collaborazione del Dipartimento di Scienze Aziendali dell'Università di Firenze, saranno individuate alcune imprese in possesso di specifici requisiti relativi alla dotazione tecnologica esistente, ai processi commerciali e al posizionamento competitivo sui mercati.
A queste imprese, il Gruppo Sesa offrirà gratuitamente una applicazione digitale ( Extend ) in modalità ASP
(erogata a distanza attraverso Internet), un supporto consulenziale per l'analisi dei processi da digitalizzare, un supporto tecnico all'installazione dell'applicazione nell'azienda.

Le imprese saranno così in grado di verificare , direttamente e dal vero, i vantaggi legati all'utilizzo delle nuove tecnologie a supporto delle proprie attività di relazione con i clienti. Si tratta di aumentare efficacia ed efficienza dei processi di gestione degli ordini, della rete di vendita, delle interfacce dedicate al rapporto diretto tra impresa e cliente.
Questi sono tutti obiettivi imprescindibili, in particolare per le PMI che affrontano la competizione sui mercati nazionali ed esteri, spesso senza una serie di strumenti che sembrano riservati solo alle grandi imprese.

L'obiettivo generale del progetto, per il Gruppo Sesa, è quello di favorire l'introduzione delle tecnologie digitali all'interno delle PMI, nella certezza che i vantaggi di semplicità d'uso, rapidità di introduzione, risparmio nei costi, siano alla portata di quelle PMI che costituiscono l'ossatura del sistema produttivo toscano e nazionale.
Per raggiungere questo obiettivo, il gruppo Sesa investe nel progetto risorse proprie nella convinzione di offrire una opportunità concreta di crescita e sviluppo non solo alle imprese selezionate ma anche a tutte le altre, cui sarà data opportuna comunicazione dei risultati del progetto stesso.

Collegamenti
In evidenza