Caccia alla Volpe in mongolfiera sul Chianti domenica prossima

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 settembre 2004 14:24
<I>Caccia alla Volpe</I> in mongolfiera sul Chianti domenica prossima

TAVARNELLE Val DI PESA – Mentre in Inghilterra il Parlamento inglese decide sull’abolizione della caccia alla volpe, sulle colline del Chianti andrà in scena domenica prossima una “Caccia alla Volpe” del tutto originale. Che però non vedrà come sfortunata protagonista il simpatico animale, né cacciatori a cavallo armati di tutto punto con mute di cani. Bensì quattro mongolfiere, di cui una nella veste di ‘volpe’, e due squadre di cacciatori, una a cavallo e l’altra in mountain bike.

La “Caccia alla volpe” si terrà nelle campagne di Tavarnelle Val di Pesa, è promossa dalla Pro Loco di Tavarnelle, e rappresenta un’occasione singolare per ammirare il paesaggio unico al mondo da una prospettiva mai esplorata.
Turisti e simpatizzanti potranno partecipare in qualità di cacciatori a cavallo o in bicicletta.
L’appuntamento è fissato per le ore 7.30 in località Chiostrini.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Aerostatica Fiorentina, con la partecipazione dell’Associazione “La Criniera” e del G.S.

Cicloamatori.

Quattro le mongolfiere partecipanti. Una partirà prima delle altre e farà da ‘volpe’. Le altre tre mongolfiere, gli uomini a cavallo e quelli in bici dovranno scovare la ‘tana’ in cui la prima mongolfiera si è nascosta. Chi la raggiungerà per prima avrà un premio. Al termine della manifestazione è previsto un rinfresco per tutti i partecipanti e il pubblico presente.

La caccia alla volpe sarà anche il battesimo del PORTO AEROSTATICO del Chianti, che si trova a Tavarnelle in località Chiostrini: si tratta di un’area attrezzata per l’atterraggio e il decollo delle mongolfiere, realizzata nel Chianti come attrattiva per i turisti della zona, che potranno provare l’esperienza di una visione dall’alto di un paesaggio unico.

Collegamenti
In evidenza