Palermo-Siena 1-0, sconfitta dei bianconeri in Sicilia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 settembre 2004 18:01
Palermo-Siena 1-0, sconfitta dei bianconeri in Sicilia


PALERMO-SIENA 1-0

PALERMO (4-2-3-1): Guardalben; Zaccardo, Biava, Barzagli, Grosso; Barone, Corini; Santana (44' st Mutarelli), Zauli, Gasbarroni (23' Raimondi); Toni (38' st Farias). (1 Santoni, 4 Morrone, 6 Terlizzi, 13 Accardi). All. Guidolin.
SIENA (4-2-3-1): Fortin; Cirillo, Mignani, Portanova, Nicola; Di Donato, Vergassola (19' st Serafini); Camorani (19' st Chiumento), Pecchia, Carparelli; Flo (30' st Falsini). (13 Zancopè, 11 Menegazzo, 22 Ardito, 33 Colonnese).

All. Simoni.
MARCATORE:22' p.t. Toni
ARBITRO: Saccani di Mantova.
ANGOLI: 7-1.
ESPULSO: 27' st Cirillo per somma di ammonizioni.
AMMONITI: Vergassola, Cirillo e Biava per gioco falloso;Gasbarroni per gioco scorretto.

Una sconfitta meritata quella del Siena sul campo del Palermo, troppo rinunciatari gli undici di Simoni, che hanno lasciato ampio spazio ad un Palermo che ha dimostrato grande tecnica e qualità oltre ad una buona organizzazione di gioco.

I rosanero hanno imposto subito il loro gioco e per i bianconeri è rimasta solo l'arma del contropiede, ma gli uomini di Simoni non hanno quasi mai impensierito il portiere del Palermo Guardalben. Il goal decisivo è arrivato al 22' del primo tempo grazie a Luca Toni che con la sua prima rete stagionale infiamma il Barbera che aspettava il ritorno in serie A da 31 anni. Le geometrie e la profondità create da Zauli e Toni e da Gasbarroni e Santana hanno messo molto in difficoltà la squadra di Simoni che a metà della ripresa è rimasta anche in dieci uomini per l'espulsione di Cirillo per doppia ammonizione, il difensore campano è dovuto ricorrere spesso al fallo per fermare gli avanti rosanero.

Nella ripresa il Siena ha provato una timida reazione con gli ingressi dei giovani Serafini e Chiumiento, ma è stato sempre il Palermo a rendersi più pericoloso. Nonostante l'espulsione e le sostituzioni il risultato non è cambiato e i tifosi del Palermo hanno potuto festeggiare la prima vittoria della stagione, per il Siena di Simoni ci sarà molto da lavorare in vista dei prossimi impegni.

www.calciotoscano.it

Collegamenti
In evidenza