Roma e Fiorentina tra novità ed assenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 settembre 2004 09:51
Roma e Fiorentina tra novità ed assenze

Molti i giocatori in forse in entrambe le formazioni: se per la Fiorentina le scelte riguardano soprattutto la linea di attacco, per la Roma è la difesa il reparto da reinventare. A pochi giorni dall’inizio del campionato Mondonico e Voeller fanno il punto sui giocatori disponibili per il match dell’Olimpico. In casa viola proseguono i rientri - iniziati ieri con l’arrivo di Martin Jorgensen – dei nazionali impegnati nellle gare di qualificazione: Obodo rientra oggi dalla Nigeria dopo la partita con lo Zimbabwe mentre Miccoli, Chiellini e Ujfalusi sono attesi per domani.

Da valutare le condizioni di Maresca (dolori alla schiena) , Maggio (indolenzimento ai flessori della coscia)e Riganò (dopo il colpo preso al ginocchio destro nel triangolare di Messina) che dovrebbero tutti recuperare per domenica. Chi invece certamente non sarà della partita sono Valdes, Gigou e Nakata . In casa giallorossa è certa la presenza del capitano, Francesco Totti , mentre dovranno saltare la partita per turno di squalifica da scontare i neo acquisti Ferrari e Mexes .

Il difensore Dellas è in forse essendo rientrato dall’impegno della nazionale con una lesione al polpaccio sinistro. Anche Chivu salterà quasi certamente la partita per infortunio. Per Voeller quindi difesa da ridefinire con possibili inserimenti di Panucci a destra, Candela a sinistra, Cufrè centrale insieme al quarto uomo di linea ancora da scegliere. Per il resto massima disponibilità compreso Mido , che ha accusato piccoli problemi nell’ultima seduta di allenamento.

www.calciotoscano.it

Collegamenti
In evidenza