Fiorentina, venerdì tutti a disposizione di Mondonico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 settembre 2004 18:10
Fiorentina, venerdì tutti a disposizione di Mondonico

Mancano pochi giorni al debutto dei viola nel massimo campionato contro la Roma di Rudy Voeller, ma per alcune pedine importanti ci sarà appena il tempo di conoscersi e, quarantotto ore dopo, giocare. Nel triangolare giocato ieri con Messina e Reggina ci sono state buone prove da parte dei rincalzi schierati, giocoforza, da Mondonico. Lupatelli su tutti per sicurezza e prontezza, Portillo per come riesce a centrare la porta se arrivano palloni giocabili e Arrigoni, ottimo per velocità d’esecuzione e visione di gioco.

Buone anche le prove di Savini, Maggio e Ariatti. Il mancato utilizzo di Riganò nei secondi quarantacinque minuti, contro il Messina, è stato solo precauzionale per un leggero dolore accusato al ginocchio destro dal bomber di Lipari. Ma ormai si avvicina la prima di campionato e con la Roma sarà la volta dei nazionali titolari. L’allenatore dei viola, intervenuto oggi in sala stampa, ha precisato di aspettare con ansia venerdì, quando tutti saranno per la prima volta a disposizione.

“Sono curioso di sapere se quello che ho in mente lo potrò realizzare, soltanto parlando con i nuovi arrivati e vedendoli sul campo potrò prendere una decisione. " ha detto il mister viola. Sicura l’assenza all’Olimpico di Nakata e probabile quella di Obodo, potrebbe invece rientrare Maresca. Se è probabile la difesa a tre (Dainelli, Ujfalusi e Viali), due esterni veloci (Maggio e Chiellini), centrocampo con Maresca, Piangerelli, Jorgensen, rimangono da capire due cose della formazione che affronterà i giallorossi: chi rimarrà fuori tra Portillo e Riganò ( dato che Miccoli sarà certamente della partita) e, all’opposto, chi sarà tra Cejas e Lupatelli a difendere i pali della Fiorentina.

Ma forse, conoscendo Mondonico. ci sarà da rimanere sorpresi. www.calciotoscano.it

Collegamenti
In evidenza