Promofirenze, Azienda Speciale della CCIAA di Firenze, Firenze Tecnologia Azienda Speciale della CCIAA di Firenze, la Provincia di Firenze, la CNA di Firenze e IRES Toscana, Vi invitano a partecipare al secondo ciclo di workshop organizzato nel contesto del Progetto Europeo Regional Competence.
Il progetto Regional Competence ha come obiettivo finale la produzione di strumenti per la rilevazione delle competenze professionali del territorio al fine primario del loro monitoraggio, per favorire il fenomeno di integrazione ed interazione delle competenze sul territorio.
La prima fase del progetto ha definito uno strumento informatico, il database opensource ICDB, utile per la rilevazione delle competenze dell’individuo che opera all’interno dell’azienda. Nella seconda fase del progetto è stato messo a punto un ulteriore database, Regional Competence Data Base (RCDB), che offre all’azienda un mezzo per rendersi visibile all’esterno, via web, mediante la presentazione di elementi che insieme agli aspetti tecnici e alle peculiarità produttive lasciano intravedere ad un potenziale cliente gli atteggiamenti e le competenze aziendali rilevanti ma meno tangibili.
Il ciclo di tre workshop ha lo scopo di analizzare l’azienda ed i suoi tratti distintivi, favorendo l’utilizzo e l’implementazione degli strumenti per il monitoraggio delle competenze aziendali.
Durante ogni workshop, all’esposizione del tema della giornata da parte dei relatori seguirà una breve presentazione della scheda RCDB e, successivamente i partecipanti daranno vita a dei gruppi di lavoro con l’ausilio di un animatore.
Dopo ogni workshop, le aziende interessate potranno essere mappate con RCDB o prendere appuntamento per effettuare la mappatura aziendale nei giorni successivi.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Maria Sole Magni (Tel: 055-2671698; mariasole.magni@promofirenze.com).
La partecipazione al ciclo di workshop è gratuita.