Anna Bonaiuto in Versi Liberi, giovedì 12 agosto (alle ore 21.30) al Parco del Castello dell'Acciaiolo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 agosto 2004 16:52
Anna Bonaiuto in <I>Versi Liberi</I>, giovedì 12 agosto (alle ore 21.30) al Parco del Castello dell'Acciaiolo

Grande chiusura della rassegna “La Parola al Teatro 2” con Anna Bonaiuto in scena con “Versi Liberi” al Castello dell’Acciaiolo di Scandicci (ingresso libero).
Con “Versi Liberi” Anna Bonaiuto chiude il 12 agosto alle ore 21,45 la rassegna di teatro curata da Giancarlo Cauteruccio per il parco del Castello dell’Acciaiolo in OPENCITY 2004.
L’attrice, premio UBU 2003, ha scelto un recital con poesie che spaziano da Baudelaire a Sandro Penna, da Guido Gozzano ad Amelia Rosselli, da Pascoli fino alla contemporanea Mariangela Gualtieri.
E dichiara: “Un po’ egoisticamente ho pensato di leggere, senza un filo logico o un tema preciso, alcune delle poesie che mi hanno incantata fino dalla prima scoperta.
Magari un filo inconscio c’è ma non ci importa.

Importa solo che l’emozione provata nella solitudine della lettura silenziosa possa raddoppiarsi e diventare l’emozione di altri. L’emozione di trovarsi per una sera in quell’”altrove” che i grandi poeti hanno creato, un “altrove” certo più reale della vita vera.”
Alle 19.00 nell’ambito degli incontri “Prima del teatro”, Valentina Grazzini intervista Anna Bonaiuto in piazza Matteotti.

In evidenza