Bernini del Napoli: "Per la Fiorentina sarà dura". Ma Mondonico lo sa.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 maggio 2004 08:54
Bernini del Napoli:

Ecco le dichiarazioni di Andrea Bernini, giocatore del Napoli ma toscano di Reggello, sul match di stasera tra viola e azzurri: “I viola stanno sbagliando nel fare i conti: pensano di avere già i tre punti della partita con il Napoli. Un errore, un errore grossolano che nasce dalla certezza di affrontare un Napoli già con la testa alle vacanze. È vero, abbiamo perso con il Catania, ma non ripeteremo certi errori. A Firenze sarà gara vera e la Fiorentina, pur motivata, troverà un avversario altrettanto motivato.

Loro giocheranno per la serie A, noi per prendere i pochi punti che ci mancano per salvarci aritmeticamente.” ha esordito il centrocampista partenopeo. “Non possiamo permetterci altri passi falsi - ha proseguito Bernini - Ecco perché la Fiorentina dovrà stare molta attenta. Non troverà certamente una squadra ”tranquilla”, già appagata in quanto non ha più nulla da dire in campionato. Ci mancano almeno un paio di punti per garantirci la permanenza in B. Uno, almeno, lo vogliamo da Firenze per giocare sereni contro il Bari al San Paolo.

Quindi non partiamo per una gita a Firenze. Sappiamo che troveremo un ambiente difficile e caricato. Io, tra l’altro, lo conosco bene in quanto sono un simpatizzante della Fiorentina”. Il tecnico Simoni ha fatto una lezione dinanzi al video: ha mostrato alla squadra la partita Fiorentina-Ascoli. "Loro sono carichi? Immaginarsi noi che continuiamo a soffrire perché non ancora salvi. Sarà battaglia - ha detto Daniele Portanova, difensore ex Messina - Solo noi sappiamo quanto ci ha dato e quanto ci sta dando Simoni.

Io non ho paura di questa partita, né di essere coinvolto nella retrocessione. Mi spiace solo per i tifosi che ancora una volta hanno visto svanire il sogno-promozione”. Simoni non potrà contare su Savoldi, Bonomi, Zamboni, Manitta e Quadrini, l’ultimo infortunato. Tra i pali, quindi, ci sarà nuovamente Brivio . Anche Mondonico, in casa Fiorentina, ritorna spesso sulla partita con l’Ascoli. Ma per il motivo opposto, non volendo rivedere gli errori fatti, primo tra i quali il pensare di avere già i tre punti in tasca.

“Sarà partita difficile e durissima, contro una squadra che ha una delle migliori difese del campionato ed è guidata da uno dei migliori tecnici italiani. Loro saranno ben messi in campo e proveranno a pressarci per bloccare le nostre fonti di gioco. In questa vigilia ho fatto un preciso invito ai mezzi d’informazione, e non ai tifosi, affinché questa partita non fosse presentata in modo scontato come successe con l’Ascoli. Noi dovremo entrare in campo pensando solo al nostro match, con la voglia di giocare e superare il Napoli.

Poi cosa hanno fatto gli altri lo vedremo dopo.” ha dichiarato il mister dei viola. Sul fronte formazione niente ancora è stato deciso proprio per non dare alcun vantaggio agli avversari: probabile il rombo a quattro a centrocampo – provato in settimana – davanti ad una difesa anch’essa a quattro e dietro alla coppia d’attaccanti costituita da Riganò e da Vryzas. Per l'importanza della partita si annuncia uno stadio tutto viola, con oltre 30.000 spettatori pronti a sostenere la Fiorentina (nella foto la Curva Fiesole), aspettando notizie da Verona (dove gioca il Piacenza). Arbitrerà Rosetti di Torino: inizio ore 20.30, stadio Franchi di Firenze. AS

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza