Serie B2 maschile girone D:vince la Sestese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 maggio 2004 16:17
Serie B2 maschile girone D:vince la Sestese

Sibe Sestese Pallavolo Maschile – Index Conselice 3-1 (25-23, 22-25, 25-19, 25-19). Sibe Sestese:Di Benedetto 8, Quevedo Lavastida 11, Pozzi (L), Cotroneo 11, Lapini 9, Fedi (cap) 22, Meoni, Meli 3, n.e. Manetti, Pippi, Marchi, Vanni,. I all. Latini, II all. Zoli. Conselice: Porcellini, Zaniboni, De Marco, Toschi, Simoncelli, Ferrari, Bacchini (cap), Belloni, Guerrini, Saiani, Collini, Romagnoli (L). I all. Dalmonte, II all. Valli. Arbitri: Picciafuoco (PG), Cirielli (PG). Prima vittoria della seconda fase per la Sestese Pallavolo Maschile che si impone per tre a uno su una formazione coriacea e concentrata, come quella di Conselice, che ha resistito per quasi due ore prima di alzare la definitiva bandiera bianca.

Tra le mura amiche del palazzetto sestese, sostenuta da un pubblico che ha raggiunto anche le duecento unità, numero degno di nota se si considera l’impegno infrasettimanale in contemporanea con una importante partita di calcio alla televisione, la formazione di Latini ha dato vita ad un incontro appassionante e spettacolare. Merito certo anche del Conselice, che non si è fatto certo pregare per scendere in campo motivato e deciso a conquistare la vittoria. Questo non è bastato comunque agli ospiti che si sono visti rintuzzare colpo su colpo ogni palla e si sono poi visti surclassare nei momenti topici, a cominciare dal primo set.

Solo nella seconda frazione un Bacchini in gran giornata è riuscito a far pendere l’ago della bilancia finale in favore dei romagnoli per un momentaneo pareggio. Nel terzo set poi il duo di attacco Fedi, Cotroneo prendeva i suoi per mano e faceva vedere di che gioco sono capaci i rossoblù quando i punti in palio sono davvero pesanti. Il Conselice prima provava a contrapporre una timida reazione, ma alla fine doveva rendere l’onore delle armi ai più forti sestesi. I rossoblù hanno davvero fatto impressione in campo soprattutto per la forza della loro determinazione: tre vittorie su tre incontri nei play-off non è certo uno scherzo da niente.

Se i ragazzi terribili di Latini saranno in grado di mantenere un simile grado di impegno per le partite che restano la promozione, così lontana solo pochi giorni fa, non potrebbe essere solo un miraggio. Prossimo appuntamento sabato pomeriggio in trasferta a Conselice. Eventuale bella Mercoledì prossimo (ore 20,30) al Palazzetto di Sesto Fiorentino in viale Machiavelli.

In evidenza