Piacenza, per Cagni "Dobbiamo pensare alla Ternana, non alla classifica"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 maggio 2004 15:11
Piacenza, per Cagni

L’alternarsi di posizioni nella testa della classifica di serie B vede la Fiorentina di Mondonico in lotta col Piacenza di Cagni per il sesto posto, utile per lo spareggio per la serie A. La sconfitta dei viola a Livorno e la vittoria dei biancorossi ad Avellino hanno invertito di nuovo le parti, con i piacentini a quota 64 davanti ai fiorentini a quota 62. Mondonico e Cagni sembrano avere la stessa ricetta per attestarsi al sesto posto e - ancor meglio - per provare a rosicchiare posizioni più sicure in queste ultime 6 partite: ragionare esclusivamente sulla partita successiva senza guardare la classifica. Ecco le parole dell’allenatore del Piacenza (nella foto)dopo la netta vittoria per 3-1 sul campo dell'Avellino : “Cercavamo il successo al Partenio ma non è stato scontato.

Se noi abbiamo fatto 3 gol ed avuto altrettante nitide occasioni da gol, gli uomini di Zeman oltre al loro gol hanno avuto due occasioni sventate benissimo dal nostro portiere Guardalben.” ha detto Cagni. “Però questi tre punti vi consentono di ripassare la Fiorentina di Mondonico sconfitta a Livorno.” “ Non è il momento di concentrasi sulla classifica, né tantomeno badare a cosa fanno gli altri perché così facendo sprecheremmo la nostra concentrazione su altre cose che non siano la nostra partita.

Dobbiamo pensare solo a questo, cercando di raccogliere più punti di qui alla fine, mantenendo lo spirito messo in campo ad Avellino, dove lucidità e concretezza sono state le nostre armi . Da qui alla fine ci sono ancora 6 partite, perciò non gioiamo oltremodo della vittoria sulla squadra di Zeman. Dobbiamo pensare solo a quello che ci attende, cominciando dalla partita con la Ternana.” ha precisato Cagni. Quello tra viola e biancorossi sarà un testa a testa avvincente fino alla fine. AS

Notizie correlate
In evidenza