Toscana Elba cup – trofeo Locman di vela oggi a Porto Azzurro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 maggio 2004 00:55
Toscana Elba cup – trofeo Locman di vela oggi a Porto Azzurro

La gara, unica tappa italiana dello Swedish match tour, principale circuito mondialie di formula match race, con i suoi 100mila euro di montepremi costituisce uno degli appuntamenti più attraenti del panorama professionistico 2004. Il percorso, posizionato davanti al lungomare di Porto Azzurro, non sarà più lungo di 900 metri, permettendo al pubblico presente di seguire, anche da terra, tutte le fasi degli entusiasmanti duelli: dalle concitate fasi del prepartenza, ai giri di boa, agli incontri ravvicinati.
La Toscana offre ai turisti che amano il mare una costa lunga 400 km, oltre 900 stabilimenti balneari, e ben 28 porti turistici con 23 mila posti barca.

Gli ultimi anni di difficoltà complessiva del turismo internazionale non hanno intaccato lo zoccolo duro di presenze annue: la Toscana del mare ogni anno ospita circa 15 milioni di presenze di cui oltre 3 nella sola area dell’Arcipelago. Un flusso che la Toscana Elba cup non potrà che incentivare. Anche in questa terza edizione la gara, organizzata dal consorzio Elba Promotion e dalla locale Associazione Albergatori, è stata promossa e sostenuta dalla Regione Toscana, insieme al gruppo Monte dei Paschi di Siena e da Locman Italy.

In evidenza