Pallavolo, serie B2:sconfitta la Sestese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 aprile 2004 15:38
Pallavolo, serie B2:sconfitta la Sestese

G.S. VV.F. Tomei Livorno - Sibe Sestese Pallavolo Maschile 3 – 1 (25-23, 21-25, 25-17, 25-15). Livorno: Sansonetti (cap), Piccinetti, Ceccherini, Orsolini, Castelli, Crosara, Ceccherini, Orsini, Giangori, Buti, Turbati, Dossena (L). I all. Ceccherini, II all. Wust. Sibe Sestese:Fedi (cap) 6, Quevedo Lavastida 18, Di Benedetto 9, Manetti 5, Marchi, Meoni, Lapini 7, Pozzi (L), Meli 2, Cotroneo 4, Pippi 2, n.e. Vanni. I all. Latini, II all. Zoli. Arbitri: Lucini (LU), Paolieri (PT). Davvero un peccato questo finale di stagione per la Sestese che per quanto ha fatto vedere si era davvero meritata di conquistare ils econdo posto in classifica e di disputarsi delle grosse chances per puntare alla promozione passando dai play-off.

Invece la sconfitta in casa di un Livorno concentrato e desideroso di conquistare gli ultimi punticini salvezza ad una giornata dalla fine del campionato ha davvero reso tutto più difficile. I rossoblù sono apparsi fin da subito contratti ed incapaci di concretizzare le azioni nei momenti topici della partita. Già nel primo set la vittoria dei padroni di casa è arrivata solo al termine di azioni isolate che hanno visto prevalere la squadra che ha avuto il coraggio di giocare a mille tutti i palloni, conscia di non aver nulla da perdere, al contrario degli ospiti sempre contratti e fallosi.

La Sestese si è poi rivista nel secondo set grazie ad una Lavastida ancora una volta positivo e ben supportato dal libero Pozzi, l’ultimo forse ad issare la bandiera bianca in campo. Sull’uno pari Piccinetti prendeva però i suoi per mano e, quasi mai fermato a muro, ingranava la marcia in più, capace di mettere in difficoltà la difesa avversaria che doveva arrendersi alla squadra più forte. Adesso il prossimo, ed ultimo, incontro di campionato interno, ore 17 Palasport di Sesto Fiorentino, contro il Cesena è quasi ininfluente ai fini del campionato.

La Sestese è comunque ammessa i play-off che avranno luogo fin da subito dopo la fine della regular season. Se tutto dovesse andare per il meglio i rossoblù potrebbero essere costretti a giocare per un altro mese intero. Ricordiamo che foto e altre maggiori informazioni sono presenti sul sito internet societario.

In evidenza