Livorno Reti Impianti: bilancio in attivo
Dal 1 aprile è operativa Siena Casa spa: la società per azioni con capitale interamente pubblico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 aprile 2004 18:15
Livorno Reti Impianti:  bilancio in attivo<BR>Dal 1 aprile è operativa Siena Casa spa: la società per azioni con capitale interamente pubblico

22 aprile 2004 – La società per azioni promuoverà la realizzazione degli interventi necessari con risorse proprie, con i comuni, con la collaborazione di altri soggetti pubblici e privati. La finalità è quella di garantire la massima tutela e lo sviluppo del valore sociale degli alloggi pubblici, in particolare di quelli destinati a soddisfare la domanda di abitazione delle categorie sociali più deboli.
Dal momento della costituzione di Siena Casa spa è stato previsto lo scioglimento dell’Ater, messo in atto a partire dal 1 aprile.

La titolarità del patrimonio dell’Ater è già passata ai comuni che, seguendo le leggi vigenti, hanno costituito un soggetto gestore. Sono soci di Siena Casa spa i 36 comuni della provincia di Siena che fanno parte della Conferenza d’ambito ottimale Lode. Le quote sono state attribuite sulla base del patrimonio immobiliare presente sul territorio comunale e sulla base della popolazione. E’ socio di maggioranza dunque il comune di Siena con il 34 per cento delle quote.
Sette sono i membri del consiglio di amministrazione di Siena Casa spa, Alfredo Camozzi, presidente, Michele Pollara, vice presidente, Gianpiero Bonelli (amministratore delegato), Franca Martinucci, Fabrizio Massai, Lanfranco Marsili, Duccio Meiattini.

Cinque sono invece i membri del collegio dei sindaci revisori, Fernando Mori, presidente, Luca Landozzi, Franco Belli (membri effettivi), Giacomo Brogi, Cesare Celesti (membri suppenti).

La Liri Spa ( Livorno Reti Impianti), la società del Comune di Livorno a cui è affidata la gestione delle farmacie comunali , nonchè proprietaria degli impianti e degli immobili del servizio idrico integrato e del gas metano, ha chiuso il bilancio con un utile di esercizio di 46.000 euro: un risultato giudicato favorevolmente dall’Assemblea dei soci che stamani ha approvato il consuntivo.

La Liri è infatti stata costituita il 1° agosto 2003 , a seguito della scissione di Asa Spa.
In questi cinque mesi la società è stata impegnata, oltre che a regolarizzare il rapporto normativo con Asa, in una riorganizzazione del settore delle farmacie.
Le modifiche più rilevanti riguardano l’assunzione di nuovo personale ( 6 farmacisti ed 1 commesso di farmacia), con l’apertura di due selezioni pubbliche; la ristrutturazione di 3 farmacie , quelle di piazza Grande, via Garibaldi e via Marradi, per migliorare il servizio rivolto al pubblico e, infine, il rinnovo del servizio informatico.

In evidenza