La Fiorentina batte la Ternana e vede la serie A

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 aprile 2004 17:39
La Fiorentina batte la Ternana e vede la serie A

E cinque. Si allunga la striscia di vittorie consecutive, che portano la squadra di Mondonico in piena lotta promozione. In un serata di grande tifo , davanti a 30.000 spettatori che hanno festeggiato anche il mitico Antognoni (ospite di Della Valle in tribuna d’onore), la Fiorentina vince lo scontro diretto battendo di misura e superando in classifica una Ternana tanto arcigna quanto nervosa.. I viola, invece, hanno sfoderato una prestazione tutta cuore e grinta: difficile resistergli, in una serata così. Insieme ai giocatori, vanno elogiati i tifosi viola: anche la Curva Ferrovia, illuminata da un cuore di torce, è stata all’altezza della più rinomata Curva Fiesole in quanto a sostegno. La rete della vittoria porta il nome di Graffiedi (nella foto) ed è stata siglata all’8° minuto della partita: su un lancio lungo, Maggio ha smarcato di testa Graffiedi, che ha superato il portiere della Ternana con un diagonale calciato in modo perfetto. Pochi minuti dopo Riganò ha mancato il raddoppio di pochissimo. La Ternana è invece uscita nella ripresa, quando ha provato a pareggiare.

Ma i viola hanno resistito bene e quando i rossoverdi sono arrivati alla conclusione, ci ha pensato Cejas a salvare il risultato. Graffiedi, Maggio, Riganò, Di Livio, Cejas e Lucarelli i migliori. Ma tutta la squadra ha dato l’anima per vincere questo scontro diretto. Mondonico nel dopopartita ha analizzato con la sua solita calma l’incontro rendendo gli onori agli ospiti, ma convinto che “quando una squadra ha un’anima, prima o poi raggiunge i suoi obiettivi. E la Fiorentina di stasera aveva anima da vendere.

Quanto poi alla promozione, sarà necessario vedere dove la squadra viola sarà a sei domeniche dalla fine. Da lì potremo capire le reali possibilità di serie A. Ma è l’anima che conta”. Ma in casa Fiorentina già si pensa alla difficile trasferta di Genova, altra tappa fondamentale per proseguire nelal rincorsa verso ala serie A. Alessandro Signorini Fiorentina: Cejas, Lucarelli, Savini, Viali, Maggio, Di Livio, Piangerelli, Fontana (86' Ariatti), Scaglia (70' Manfredini), Riganò, Graffiedi (74' Fantini).

Non entrati: Roccati, Delli Carri, Vryzas, Leon. All.: Mondonico. Ternana: Brunner, Terni, Grava (88' Frick), Kharja, Brevi, Zampagna, Scarlato (68' Paci), Jimenez, Nicola, Borgobello, Migliaccio (77' Esposito). Non entrati: Berni, Frara, Ferrarese, Pesaresi. All.: Beretta. Arbitro: Rosetti di Torino Ammoniti: Zampagna (T), Fontana (F), Di Livio (F), Nicola (T), Brevi (T), Viali (F), Ariatti (F) Marcatori: 8' Graffiedi (F) Calci d'angolo: 5-3 per la Ternana

Collegamenti
In evidenza