Bellissima Maria con Ottavia Piccolo ed Ivano Marescotti al Teatro Nazionale di Quarrata (PT) venerdì 12 Marzo (ore 21.15)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 marzo 2004 09:06
<I>Bellissima Maria</I> con Ottavia Piccolo ed Ivano Marescotti al Teatro Nazionale di Quarrata (PT) venerdì 12 Marzo (ore 21.15)

Che cosa è Bellissima Maria? “Un noir sensuale e misterioso” come lo definisce il suo autore Roberto Cavosi? “Dove corpi e passioni si intrecciano tra l’odore di canfora di una palestra di kick-boxing e i passi di un ballo tribale e profano”. Oppure “un incubo di Poe dove l’autore crea una superba immagine di donna, dall’immediatezza prepotente nel prendersi tutto il piacere e nel restare naturalmente pura”? Come recita la motivazione della giuria che ha conferito il premio Riccione Teatro 2001 alla commedia. Oppure “l’indagine di un investigatore privato su un evento d’amore e di morte che lo coinvolgerà come spettatore e protagonista, fino al suo annientamento”? Come sintetizza il regista dello spettacolo Sergio Fantoni. E’ tutto questo ma anche “una storia d’amore e di maledizioni che, a ritmo di mambo, supera i confini tra il bene e il male, tra la morte e la vita”.

Collegamenti
In evidenza