Livorno, un’altra vittoria meritata contro l’Ascoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 marzo 2004 12:12
Livorno, un’altra vittoria meritata contro l’Ascoli

Gli uomini di Mazzarri continuano a vincere e convincere. Contro un Ascoli che si è solo difeso, gli amaranto hanno ottenuto la seconda vittoria consecutiva, raggiungendo in solitudine il sesto posto in classifica. Protti, che ha giocato solo nel secondo tempo per l’evidente turnover voluto dal mister amaranto, ha nuovamente sbagliato un calcio di rigore. Ma in precedenza ci aveva pensato Lucarelli a sbloccare il risultato, incornando di testa un bel cross di Balleri. I due “gemelli” del gol amaranto sono l’uno la continuità dell’altro: adesso è l’ex torinista a segnare a ripetizione . Il Livorno al via ha confermato la formazione vincente di Salerno con la sola assenza di Protti. Partenza fortissima con attacchi continui per tutto il primo tempo, con pericolosi conclusioni di testa di Lucarelli all’8° ed all’11°.

Al 13° Chiellini si è visto annullare un gol per fallo di Lucarelli. Al 38° fallo di mano in area dell’ascolano Cudini non rilevato dall’arbitro. Nella ripresa Mazzarri butta dentro Igor Protti al posto di Vigiani. I padroni di casa continuano a macinare gioco e l’Ascoli al 18° rimane in dieci per l’espulsione di Baccin (doppi ammonizione). Poi il gol già raccontato ed il rigore di Protti parato da Micillo. Domenica prossima gli amaranto possono allungare ancora, giocando nuovamente in casa contro il Napoli.

Un’altra occasione per confermare una solidità di squadra e di carattere che dimostrano che il Livorno è pronto per la massima serie. PF Livorno: (3-5-2): Pavarini – Melara – Vanigli – Cannarsa – Balleri (dal 29°st Gambadori) – Ruotolo – Passoni – Vigiani (al 1° st Protti) – Chiellini – Danilevicius – Lucarelli (dal 33° st Biliotti). Allenatore: Mazzarri Ascoli (4-5-1): Micillo – Corallo – Cudini – Brevi - Modesto – Baccin – De Vezze – Caracciolo (dal 27° st Biso) – Di Venanzio (dal 1° st La Vista) – Speranza (dal 9° st Pià) – Ascenzi. Allenatore: Ammazzalorso Arbitro: Rocchi di Firenze Marcatori: 25° st Lucarelli (L) Ammoniti: De Vezze – Ruotolo – Danileviscius – Pià – Gambadori Espulsi: Baccin (doppia ammonizione) Calci d’angolo: 10 – 7 per il Livorno.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza