Mondonico: "Contestazioni contro di noi? Meglio delll'indifferenza"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 marzo 2004 14:03
Mondonico:

Dopo la seduta di allenamento di stamani, l'allenatore della Fiorentina ha incontrato i giornalisti. Ecco le sue parole. "Oggi abbiamo parlato tutti insieme della partita di ieri, del perchè siamo crollati a livello caratteriale . Quella che abbiamo fatto non è stata certo una bella figura e dobbiamo chiedere scusa alla gente e alla proprietà. A livello tattico ieri forse siamo stati troppo sbilanciati in avanti, ma non è accettabile farsi mettere in mezzo ad un torello da parte degli avversari.A questo non possiamo starci.

Questa partita l'avevamo preparata bene e per 60 minuti abbiamo anche giocato un buon calcio, quindi probabilmente quando il Piacenza ha segnato ci siamo un pò demoralizzati. Però da demoralizzarsi ad alzare bandiera bianca c'è una bella differenza." ha esordito il mister viola. " In arrivo una contestazione? Sarebbe peggio se fossero indifferenti. Contestare significa comunque esprimere un sentimento.In questo momento alla squadra non posso chiedere altro, la cosa che non accetto è questo calo improvviso.

Giocatori sotto tono? Questi giocatori giocano davanti a degli avversari che ce la mettono tutta per frenare le loro inziative, dobbiamo considerare anche questo. Per la prossima partita valuterò se qualcuno avrà bisogno di riposo e in caso cambierò qualcosa. Però credo che chi ha dimostrato di stare bene debba giocare anche per più partite di fila. L'obiettivo che abbiamo adesso è sempre quello di guardare alla prossima partita, non possiamo fare altro. "ha concluso Mondonico. AS

In evidenza