Livorno - Triestina 1-1: Protti sbaglia un altro rigore

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 febbraio 2004 09:26
Livorno - Triestina 1-1: Protti sbaglia un altro rigore

E’ finita in parità, con la Triestina che ha resistito agli assalti del Livorno dopo che era passata in vantaggio con un gol di testa di Moscardelli. Il gol è stato ampiamente contestato dai padroni di casa: evidente il fallo di mano commesso da Godeas durante l’azione che ha innescato il gol alabardato. Gli amaranto, in campo con il 3-5-2, hanno cercato con Balleri e Chiellini di sfondare per linee esterne, ma poco lucidi e incisivi sono stati Lucarelli e soprattutto Protti, che ha pure sbagliato un rigore (il terzo questa stagione) assegnato per atterramento di Chiellini da parte di Ferronetti.

Il bomber amaranto calcia centrale e il rigore è parato da Campagnolo, il vero protagonista della giornata. Il portiere alabardato, assolutamente il migliore in campo, si è messo in evidenza parando tutte le conclusioni di Lucarelli e Protti. Il pareggio del Livorno è arrivato nel secondo tempo, alla mezz’ora esatta: punizione di Ruotolo e Cannarsa di testa anticipa tutti e insacca. C’è ancora il tempo per due interventi di Campagnolo su Lucarelli e Protti , quindi la partita si chiude in parità. La Triestina ha raccolto il massimo con il minimo sforzo ed un tiro in porta viziato da un fallo; il Livorno ce l’ha messa tutta, ci ha provato, ma Lucarelli & C.

hanno trovato un portiere in giornata di grazia. PF Livorno(3-5-2): Pavarini, Melara, Vanigli, Cannarsa, Balleri (23° st Biliotti), Vigiani (41° st Danilevicius), Passoni (10° st Rabito), Ruotolo, Chiellini, Protti, Lucarelli. Allenatore Mazzarri Triestina (4-3-1-2): Campagnolo, Ferronetti, Pecorari, Bega, Mantovani, Marianini, Beati (4° st Boscolo), Aquilani (31° st Parola), Rigoni (10° st Federici), Moscardelli, Godeas. Allenatore Tesser Arbitro: Tagliavento di Terni Reti: 26° pt Moscardelli (T), 30° st Cannarsa (L). Ammoniti: Vanigli, Protti, Beati, Campagnolo, Federici. Nel dopopartita il Livorno ha recriminato a lungo sul gol del vantaggio degli ospiti, viziato da un fallo di mano di Godeas e maturato in seguito ad una palla restituita dai padroni di casa : un difensore triestino era rimasto a terra nella propria area durante un'azione offensiva amaranto, di fatto vanificandola.

Il Livorno ha restituito palla alla Triestina e da quell'azione è scaturito poi il gol del vantaggio. L'arbitro Tagliavento, secondo quanto riferito da Lucarelli, ha riconosciuto l’errore. "Mi ha detto di aver commesso un grosso sbaglio - ha riferito l'attaccante livornese a fine gara - ma purtroppo anche gli errori arbitrali fanno parte del gioco. Dobbiamo solo andare avanti per la nostra strada e continuare a giocare con la determinazione che abbiamo avuto oggi; poi torneranno anche i risultati". PF

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza