Calcio, Livorno – Triestina: rientrano Lucarelli negli amaranto , Rigoni e Baù tra gli alabardati

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 febbraio 2004 08:52
Calcio, Livorno – Triestina:  rientrano Lucarelli  negli amaranto , Rigoni e Baù tra gli alabardati

Servono tre punti al Livorno per continuare a sperare nella promozione in serie A e il tecnico Walter Mazzarri lo sa e per conquistarli chiede anche l'aiuto del pubblico in vista della gara interna contro la Triestina. "Mi piacerebbe giocare la partita - dice - in uno stadio caldo come quello della sfida che vincemmo contro il Como. Eravamo rimasti in nove e sotto di un gol a inizio ripresa ma riuscimmo a vincere lo stesso, compiendo l'impresa proprio grazie alla spinta dei nostri tifosi". Lucarelli è recuperato e potrebbe partire dal primo minuto, in caso contrario conferma per il lituano Danileviciu.

Ma il tecnico non scopre le carte neppure sul resto della formazione, anche se sembra orientato a confermare il modulo 3-5-2 che ha ben impressionato in Irpinia con Pavarini in porta, Cannarsa, Vanigli e Melara in difesa; un centrocampo folto con Passoni e Ruotolo al centro, Balleri e Chiellini esterni e Vigiani avanzato nel ruolo di trequartista. In attacco il tandem Protti-Lucarelli (o Danilevicius). In casa Triestina quasi certo il recupero di Rigoni e scontato il rientro dell’esterno Baù. Per l’allenatore della squadra biancorossa, Attilio Tesser, sara' una gara dura, per chè decisiva per il Livorno.

Ma il tecnico e' fiducioso, ecco le sue parole: "Con le grandi squadre abbiamo fatto quasi sempre bene.Basta osservare la classifica del Livorno per dire che quella contro i labronici sarà una gara insidiosa e difficile"– osserva il mister –"anche perché il Livorno attende questa gara per rilanciarsi definitivamente in chiave promozione. Per loro – prosegue Tesser – sarà una gara quasi decisiva, affrontata oltretutto di fronte ad un pubblico caldo e sicuramente molto numeroso”. Niente timori, però: rispetto sì, paura no.

“La Triestina può fare bene – conclude Tesser – in passato più volte siamo riusciti a fare risultato contro squadre che occupano i primi posti della classifica, per cui non escludo che anche al Picchi si possa vedere una Triestina efficace e combattiva”. AS Il Livorno calcio comunica che il costo dei tagliandi per Livorno-Triestina - Stadio A. Picchi ore 15.00 - è il seguente: TRIBUNA CENTRALE NUMERATA:45 euro (ridotto 25) TRIBUNA LATERALE NUMERATA: 26 euro (ridotto 18) GRADINATA NUMERATA: 21 euro (ridotto 14) GRADINATA: 18 euro (ridotto 10) CURVA NORD/SUD: 12 euro (ridotto 7) CURVA OSPITI: 13,50 euro * Il biglietto ridotto è valido per i ragazzi dagli 8 ai 14 anni

Collegamenti
In evidenza