Time management: più competitività senza perdite di tempo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 febbraio 2004 18:53
Time management: più competitività senza perdite di tempo

Si terrà martedì 24 febbraio prossimo all'Associazione Industriali di Grosseto, nell'ambito del catalogo dei corsi di formazione per lo sviluppo aziendale, organizzati da Giano Servizi, il corso "Time management: come ottimizzare la gestione del tempo". Ovvero, come ottimizzare la gestione del tempo per aumentare la competitività della propria impresa.
L'amministrazione del tempo è un problema molto sentito da tutti coloro che hanno responsabilità gestionali. Condizioni di urgenza, di complessità ed incertezza, caratterizzano l'ambiente lavorativo di manager, imprenditori e professionisti e richiedono lo sviluppo nuovi modelli manageriali, che consentono di acquisire una migliore capacità competitiva, sia sul mercato locale, che al di fuori.
I frequentanti potranno apprendere tecniche specifiche per organizzare la propria giornata lavorativa e dei propri collaboratori.

L'obiettivo è quello di rendere l'imprenditore in grado di gestire il tempo con consapevolezza aumentando così la redditività dell'organizzazione. Il corso è rivolto ad imprenditori, manager, funzionari, titolari di studi professionali, liberi professionisti. Ecco una sintesi degli argomenti che saranno trattati: cosa è il tempo - acquisire consapevolezza - progettare la propria giornata - la gestione dell'imprevisto - eliminare i "perditempo" - agenda setting. Docente Marco de Santis, formatore motivazionale e consulente organizzativo. La durata del corso, che si terrà presso la sede dell'Associazione Industriali, in viale Monterosa 136, è di 8 ore, con orario 9.00 -13.00 e 14.00 -18.00.

Ai partecipanti sarà rilasciato un certificato di frequenza. Per informazioni tel. 0564 468,811, e-mail info@assindustria-gr.it

In evidenza